Sfilata Salon du Chocolat 2018: abiti di cioccolato ispirati alla Belle Epoque

Sfilata al Salon du Chocolat 2018: al Mico Lab di Milano l’opening night con abiti di cioccolato ispirati alla Belle Epoque…

L’opening night del Salon du Chocolat 2018 ha presentato al Mico Lab di Milano il Chocolate Fashion Show, una sfilata con abiti di cioccolato ispirati alla Belle Epoque, in collaborazione con il Teatro della Moda di Milano e i Maestri Accademici Pasticceri con Gino Fabbri e Iginio Massari.

La sfilata propone 12 abiti di cioccolato che fanno parte della collezione Choco Epoque, in omaggio a Parigi.

Abiti di cioccolato in passerella

Il fil rouge che accompagna le modelle in passerella è la Belle Epoque o stile Liberty tipico del magico periodo fra ‘800 e ‘900. Periodo di gioia di vivere con la nascita della moda e del cinema, dei progressi e delle trasformazioni sociali: da Parigi a Milano si respira aria nuova, una felicità palpabile come le stesse emozioni che si ritrovano nel cioccolato, calore e fiducia.

Salon du Chocolat
Salon du Chocolat

Sfilano creazioni davvero uniche come raffinati abiti, cappelli, strascichi, fiori, medaglioni, bracciali e diademi. Pizzi, merletti e chiffon profumano di cioccolato e d’alta moda e ci riportano a Parigi durante la Belle Epoque.

La principale stoffa usata è il cioccolato bianco e nero ma non mancano varianti per rifinire e decorare come caffè, panna, cannella, caramello, nocciola, sale rosa, ribes, liquirizia e frutta. Si utilizza addirittura il packaging che normalmente avvolge i dolci.

Presenti anche 4 abiti ospiti della Maison Boissier e di Jeffrey Cagnes e, infine, le creazioni di Paolo Griffa e Davide Comaschi. Comaschi propone un elegante abito con rose e dettagli in cioccolato come boccioli, petali e bouquet: la rosa diventa così icona della donna.

La sfilata soddisfa gli amanti del cioccolato, della moda e della magica ed elegante atmosfera della Belle Epoque: perchè al Salon du Chocolat il cioccolato si trasforma in pura arte…

ultimo aggiornamento: 19-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X