Scarpe da neve: scopri come essere fashion anche con il freddo

Si può essere cool anche con il freddo grazie ai comodi e caldi modelli di scarpe da neve: un accessorio che, se scelto nel modo giusto, renderà il vostro outfit davvero unico!

chiudi

Caricamento Player...

Inverno vuol dire dover affrontare ogni giorno temperature molto rigide e per farlo in modo davvero comodo ma senza rinunciare al proprio stile è necessario avere l’accessorio adatto ovvero un paio di scarpe da neve calde e trendy. In commercio se ne trovano di svariati modelli: da quelli in materiali tecnici, al duvet imbottivo, al montone, ecc…  Le marche più famose sono Moon Boot (realizzati dal brand Tecnica e dotati di una maggiore imbottitura interna che li rende particolarmente caldi),  (caldi e soffici grazie al rivestimento in pelle di pecora e soffice lana UGG pure™) i tecnici Sorel che arrivano dall’esperienza di oltre mezzo secolo del marchio canadese che ha combinato feltro, lana e cuoio pregiato e infine gli Hunter che oltre ad essere stivali da pioggia possono essere usati anche nella neve perchè di gomma e quindi impermeabili.

Come abbinare le tue scarpe da neve?

Tutti i modelli di scarpe da neve si possono abbinare ad un bel parka, ad un piumino o a maglioni over size che ogni anno sono un must have soprattutto per le giornate sulla neve: caldi e comodi vanno scelti soprattutto di colore bianco, grigio perla e panna, per essere davvero in sintonia con manto candido che ci circonda.

Il look total white, poi, risulta sempre molto elegante: sobrio durante il giorno, pieno di luce per le serate speciali. Non mancano gli abiti in maglina, lunghi anche oltre in ginocchio, da abbinare a calze spesse oppure leggings in cachemire.

Per quanto riguarda i pantaloni, le scarpe da neve si possono abbinare a modelli in lana o cachemire dal taglio classico ma anche a jeans spessi.

Gli accessori sono indispensabili e si devono scegliere cappelli (dall’elegante colbacco in pelliccia per un look glamour al tipico berretto con il pon pon per un aspetto allegro e sbarazzino) e sciarpe multicolore per rallegrare il proprio look.

ScarponciniNeve_10

Clicca qui per vedere la fotogallery completa