Scarpe da cerimonia: quali indossare per un'occasione speciale

Scarpe da cerimonia: qualche consiglio per sceglierle bene

Scegliere quali scarpe indossare per una cerimonia non è mai facile, ecco quali sono le migliori per completare il vostro outfit!

Trovare l’outfit perfetto per una cerimonia importante, come ad esempio per un matrimonio a cui vi hanno invitate, è importante. Si passano ore, a volte anche giorni, a decidere cosa mettere per essere perfette.

Questi eventi sono sempre il momento perfetto per comprare scarpe nuove, perché, diciamocelo, non sono mai abbastanza! Trovare quella perfetta che si abbini all’outfit scelto non è mai facile, ecco perché è bene sapere che tipo di scarpa indossare a seconda del look che volete avere.

Sandali con tacco alto

Se desiderate un look glamour e accattivante, i sandali a stiletto sono un must have! Sono meno classici di una dècolletè e hanno un look fresco. Slanciano la figura e danno un tocco elegante con stile.

L’unica pecca di queste scarpe è che non tutte riescono a sopportarli per l’intera durata di un matrimonio, se non si è sufficientemente allenate è meglio optare per un sandalo con plateau.

Sandali tacco
Sandali con tacco

Sandali con plateau

Decisamente più comodi dei sandali a stiletto sono i sandali con plateau. Sarà, però, necessario bilanciare l’outfit nella maniera corretta per poterli indossare senza problemi. È, dunque, consigliabile indossare un outfit romantico e basic con questo tipo di sandalo.

Gli abbinamenti migliori potrebbero essere con un long dress oppure con pantaloni a palazzo. Ovviamente anche il colore va bilanciato a seconda dell’occasione e del colore del vestito scelto. Il nero è un classico intramontabile, ma potete osare coi colori, senza esagerare.

Sandali con plateau
Sandali con plateau

Scarpe flat

I puristi della scarpa vedono le scarpe flat, come ad esempio le ballerine, un accessorio da ripudiare dalle scarpiere, ma in realtà non è così. Ci sono alcuni matrimoni dove il dress code non è formale per obbligo, ma più confortevole, anzi, molte cerimonie diurne (ad esempio quelle al mare o a tema) impongono un look più comodo e a tema.

In questo caso una scarpa flat si rivelerà la giusta alleata per un look low profile e vi permetterà di essere comode e vivaci.

Scarpe flat
Scarpe flat

Le Décolleté un classico intramontabile

Per andare sul classico, niente si abbina meglio a un look da cerimonia come le Décolleté. Un paio di scarpe di questo tipo, scelte con cura, riducono il rischio di errore, slanciando la vostra figura.

Per la scelta del colore dipende dal tipo di cerimonia a cui dovete partecipare e dal dress code richiesto. Preferite i colori pastello per un look raffinato e romantico, ma se volete osare potete usare colori più forti.

Decollete
Decollete

Avete l’imbarazzo della scelta, prendetevi il giusto tempo di scegliere quale scarpa indossare e siate fiere di essere perfette!

ultimo aggiornamento: 13-01-2020

X