Piercing Constellation, il trend più seguito dalle star è quello dei orecchini che coprono quasi interamente le orecchie. Ecco come seguire questa moda!

La Piercing Constellation è la nuova moda che sta impazzando tra le star e consiste nel creare una vera e propria costellazione di orecchini sulle proprie orecchie. Gli orecchini vengono posizionati in maniera tale da creare proprio una sorta di firmamento sull’orecchio di chi li indossa.

Questa moda non è seguita solamente dalle influencer come Chiara Ferragni o Giulia De Lellis, ma sta spopolando anche tra le molte donne che vogliono seguire le tendenze senza sconvolgere troppo il loro stile.

Quali tipi di Piercing Constellation esistono?

La libertà d’espressione creativa riguardo al proprio corpo ha trovato una nuova frontiera: la Piercing Constellation. Piercing e tatuaggi ormai sono entrati nel costume comune di star e non, ma questo trend sta spopolando.

Piercing orecchio
Piercing orecchio

C’è da considerare che ci sono vari tipi di costellazione, quindi scegliere attentamente quale si preferisce può essere un ottimo punto di partenza per seguire questa moda.

Coordinating stud

Come avrete intuito questo tipo di costellazione si basa sugli abbinamenti. Esattamente come per i vestiti, anche gli orecchini possono essere abbinati a seconda di colore, forma o dimensione. Pur essendo pezzi diversi creano armonia sull’orecchio andando a uniformarsi nell’insieme. Anche Chiara Ferragni ha deciso di cedere alla tentazione e seguire questa Piercing Constellation il risultato è sorprendente!

Rook constellation piercing

In questo specifico caso è la cartilagine dell’orecchio ad essere interessata e non il lobo. Questa tipologia di costellazione può sembrare più discreta rispetto alle altre grazie al fatto che possono essere facilmente nascosti dai capelli e scomparire. Insomma, si decide quando e come mostrarli ed è questo il punto forte. Potete mostrarli o no, a seconda della vostra volontà. Per farvi un esempio, questa tipologia di costellazione è quella scelta dalla bellissima Elettra Lamborghini.

View this post on Instagram

Desperté sin ti …🎶💭 #domingo

A post shared by Elettra Lamborghini (@elettramiuralamborghini) on

Vertical lobe piercing

Il Vertical lobe, sono il modo di impilare gli orecchini in maniera verticale e non orizzontale e spesso sfrutta i buchi preesistenti. Con pochissimo dolore si può avere un look graffiante e alla moda ponendo questi piercing sopra o sotto a quelli già esistenti sull’orecchio.

Accented orbital

Questo tipo di Piercing Constellation è formata da una combinazione di due buchi all’orecchio che vengono collegati tra loro da un unico orecchino che crea dunque un’orbita a tutti gli effetti sull’orecchio. Possono essere semplici o elaborati, tutto dipende dal gusto personale di chi li indossa.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
piercing strillo

ultimo aggiornamento: 14-01-2020


Come vestirsi bene quando fa freddo: 10 capi must have per gli outfit invernali

Profumo di fiori d’arancio: un abito da sposa per ogni segno zodiacale!