Colorato e appariscente lo stile folk sta spopolando. Diviso tra il bohémienne e l’hippie dona, a chi lo indossa, un fascino gipsy.

Gioielli appariscenti, piume e frange, lo stile folk è caratterizzato dalla multietnicità. Fantasie specifiche di varie culture si fondono per creare un equilibrio di colori frizzante.

Una tendenza che ricorda i colori dell’India, del Messico, delle tribù più fantasiose, per diventare sempre più attuali anche nelle regioni occidentali. L’etno chic che fa tendenza e colora le giornate.

Il folk: l’etno chic che conquista

Lo stile folk non riguarda solo gli abiti, ma anche gli accessori. Orecchini, collane, bracciali di grandi dimensioni ornati di piume o piccoli ciondoli, vanno ad impreziosire ogni look.

I capi di questo stile ricordano molto quelli tribali nei loro colori allegri. Ricami, bluse, stivali texani, tutto ricorda le tradizioni che via via sono andate a perdersi per poi tornare di moda. Può essere una soluzione valida per superare il mal d’Africa.

Disegual ed Etro sono due marchi che del folk hanno fatto il loro tratto distintivo. Ogni capo riprende le fantasie esotiche di terre lontane riempiendo di abiti unici gli armadi delle donne. Tutto si colora di giallo, oro, verde, blu, un mix di tonalità diverse tra loro che nell’insieme si sposano e creano un capo d’abbigliamento di tendenza e alla moda.

Non c’è spazio per la tristezza per chi abbraccia questo stile e lo indossa, è quasi terapeutico. Tutto diventa più magico. È uno stile versatile, e dinamico, che permette di indossare vari elementi senza paura di sbagliare gli abbinamenti. Questo stile permette di dare sfogo alla creatività senza avere troppe pretese, facendoci avere una verve unica e trendy.

Il folk negli accessori e nei complementi di arredo

Seguire delle mode e abbracciare delle tendenze non significa solo comprare vestiti di un determinato modello, c’è chi ha reso lo stile falk parte integrante della propria vita.

Molti sono i complementi d’arredo e gli accessori dedicati a questo stile, basti pensare a cuscini o copri divani colorati dalle fantasie disparate e subito vi sentirete trasportate in un paese lontano e remoto fatto di profumi e musiche che sanno riempire l’animo di chi osserva.

Sunday and kitsch 🏵🎏💮 #color #patterns #prints #folk #kitsch #colorful #walkingaround #designlovers #thefisheye

Pubblicato da THE FISH EYE su Domenica 10 aprile 2016

Nella moda possiamo vedere borse, scarpe e perfino gioielli che riprendono questo stile accattivante per portarlo nel mondo. La parola d’ordine è colore.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Folk strillo

ultimo aggiornamento: 12-01-2020


Occhiali da sole in inverno? Ecco i migliori modelli 2019-2020

Scarpe da cerimonia: qualche consiglio per sceglierle bene