Scarpe da abbinare a gonna di tulle

La gonna di tulle è un nuovo trend must have per quest’anno. Scopriamo con quali scarpe indossarla

chiudi

Caricamento Player...

La gonna di tulle è uno dei must-have del nuovo anno. Le tendenze della moda di fine 2015 e inizio 2016 sono chiare: per un outfit vincente è bene giocare sempre sui contrasti accostando capi dal gusto retrò e romantic-chic ad accessori più rock e sportivi.

Per un look vincente che racchiuda più stili in uno, la gonna di tulle è perfetta. Dopo aver abbandonato i palcoscenici dei teatri, la gonna in tulle spopola su passerelle, nelle strade delle città e nei negozi.

Ce n’è davvero per tutti i gusti per modelli e colori: gonne sopra il ginocchio o poco sopra alla caviglia, vaporose e con balze numerose o più semplici e lineari, ma il protagonista assoluto è sempre il tulle.

I colori possono essere accesi come il fuxia, il giallo o il blu elettrico, o più tenui come il panna, il bianco, il rosa antico e il rosa quarzo, colore dell’anno 2016.

Infine per un look più rock-punk, con una gonna in tulle rossa o nera si va sul sicuro.

Per rendere l’outfit ben equilibrato, è consigliabile abbinare maglie dalle linee semplici e a tinta unita: a seconda dei gusti si può optare per delle classiche T-Shirt oppure per dei body, dei corpetti, o dei maglioncini aderenti.

Per quanto riguarda le scarpe, invece, ampio spazio alla fantasia!

Per un look più casual ma sempre bon ton, ovviamente le ballerine si rivelano la scelta più adatta.

Per un look da giorno raffinato e femminile, ma allo stesso tempo comodo, le zeppe sono la scelta migliore.

Se si vuole sfoderare la propria gonna in tulle per un’occasione speciale che richiede un outfit elegante e chic, puntate sull’abbinamento con un paio di classiche decolletè con il tacco vertiginoso, o un paio di open toe.

Infine, per le anime più ribelli e rock, giocate con i contrasti abbinando una gonna in tulle corta e sopra al ginocchio ad un paio di sneakers in pelle nera o in tela con le borchie, mentre per la sera scegliete un tronchetto con tacco e plateau.

La gonna di tulle rende possibili tantissimi abbinamenti…non resta che dare spazio alla fantasia!