Come abbinare le calze a rete con le décollete

Come abbinare le calze a rete con le décollete? Vediamo insieme i giusti accostamenti moda!

chiudi

Caricamento Player...

Le calze a rete sono un elemento di grande seduzione; che siano collant, autoreggenti o anche semplicissimi gambaletti, non devono mai mancare nel guardaroba femminile, perché anche se sono molto particolari, hanno una certa versatilità e possono essere indossate anche per tutti i giorni. Basta trovare il look giusto e le calzature più adatte: imparando come abbinare le calze a rete con le décollete potremo renderci conto delle tantissime occasioni in cui potremo sfoggiarle.

Vi sono vari tipi di calze a rete, ma il pensiero va subito a quelle nere, da seduttrice: se la rete è molto larga tende a rendere la gamba un po’ troppo vistosa,  ma abbinandole alle décollete nere con una longuette che arrivi a metà polpaccio il cosiddetto ‘effetto pantera’ verrà smorzato e saranno perfette per una cena o un apericena. Stessa cosa per le calze a rete molto larga in altri colori. Per quanto riguarda invece le calze a rete media o piccola, possono essere indossate anche con un abitino corto e le décollete, dando la preferenza alle tonalità scure (nero, grigio, moka) in modo tale da non involgarire l’insieme. Evitate il rosso, il bianco, il fucsia e altri colori troppo accesi, più adatti per un saggio di danza o una festa burlesque e usate la rete glitterata oro o argento solo in discoteca o a Capodanno.

La micro rete è invece la calza a rete più versatile: utilizzabile anche di giorno, specie se si scelgono tonalità chiare si può indossare con le décollete sotto un tailleur con gonna diritta, come complemento di un miniabito con giacca corta o di un abitino bon ton.

Rete e décollete a tacco medio o alto anche in pantaloni: basta sostituire il collant con un paio di molto più pratici gambaletti.