Scarpe con tacco medio, il trend più comodo e chic dell’estate 2017

Buone notizie per chi ama i tacchi, ma non vuole rinunciare alla comodità: quest’estate saranno di tendenza le scarpe con tacco medio. Vediamo come indossarle.

chiudi

Caricamento Player...

Dobbiamo ammetterlo: per quanto sneakers e ballerine siano di tendenza ultimamente, le scarpe più belle restano sempre quelle col tacco. I tacchi slanciano e danno al look subito un’aria più femminile, elegante e curata.

Purtroppo, sono anche molto scomodi e non tutte sono abbastanza forti e coraggiose da camminare su tacchi alti dieci centimetri (e oltre) ogni giorno. Se siete tra coloro che vorrebbero dire addio alle ballerine, ma non alla comodità, abbiamo buone notizie per voi: uno dei principali trend scarpe per l’estate 2017 sono le scarpe con tacco medio.

Scarpe con tacco medio: quali scegliere

Qualcuno potrebbe giudicare “da vecchia” le scarpe con tacco medio e in effetti il rischio di sembrare una signora di mezza età degli anni ’50 è dietro l’angolo, se non si scelgono i modelli giusti.

scarpe con tacco medio
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/588986457487101599/

Innanzitutto, bisogna sapere che esistono diverse tipologie di tacco medio: i kitten heels, ovvero i tacchi bassi (5-7 cm al massimo) e sottili, e i tacchi medi larghi, dalla forma quadrata o a trapezio. Quest’estate saranno entrambi di tendenza, ma mentre i primi sono perfetti per occasioni formali, i secondi sono più adatti ad essere indossati tutti i giorni, anche perché sono davvero molto comodi.

Potete optare per delle décolleté con tacco squadrato e punta tonda per l’ufficio e per le occasioni informali, mentre delle décolleté a punta con tacco kitten saranno la scelta ideale per cerimonie e party serali. Molto belli anche i sandali e le scarpe Mary Jane con tacco medio e largo.

Come indossare le scarpe con tacco medio

Come abbiamo anticipato, le scarpe con tacco medio sono perfette per ogni occasione, basta scegliere il modello giusto e saperlo abbinare. I kitten heels sono un’ottima alternativa al tacco alto con gonne a abiti eleganti, meglio se di lunghezza media o corta.

Le décolleté e i sandali con tacco medio e largo, invece, sono molto belli sia con gonne e abiti che con pantaloni culotte e jeans, specialmente modello mom o boyfriend, da portare con risvolto alla caviglia.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/588986457487101599/