Jumpsuit, le tute lunghe da indossare al posto dei soliti vestiti

Di giorno, per ufficio o nel tempo libero, di sera, in occasione delle cerimonie eleganti: ecco come abbinare alla perfezione una jumpsuit.

Comode, versatili, raffinate, pratiche: sarà per questo che le jumpsuit si confermano uno dei capi più apprezzati della primavera-estate? Hanno fatto capolino nel nostro armadio ormai qualche anno fa, ma non ci siamo ancora stancate di portarle.

Ci piacciono perché ci permettono di essere al top con un solo capo di abbigliamento, rappresentano l’alternativa migliore a vestiti eleganti e completi formali e in una stagione in cui tra mille impegni di lavoro, uscite serali e inviti a cerimonie che continuano ad arrivare, si rivelano una vera e propria ancora di salvezza.

Jumpsuit, le tute lunghe da indossare al posto dei soliti vestiti
Fonte foto: https://it.pinterest.com
logo 120x60

Giocando un po’ con gli abbinamenti e valorizzandole con gli accessori giusti, le jumpsuit si possono infatti portare da mattina a sera, basta solo capire quali sono i modelli più in linea con il nostro stile.

Nero, bianco, blu, rosa: quest’anno vanno per la maggiore i modelli monocromo, quelli con gamba larga e dettagli romantici, come balze, ruches e volant, ma non mancano neanche proposte dalle stampe vivaci o con inserti super sexy, come quelle con tagli cut-out che sfrutteremo soprattutto d’estate.

Voi avete già individuato la jumpsuit che fa per voi? In attesa di trovarla, noi vi suggeriamo nuovi modi per abbinarla in qualsiasi momento della giornata!

Le idee per il giorno

Pensavate forse che una jumpsuit sia un capo da portare solo di sera o in tutte quelle occasioni in cui è richiesto un look particolarmente elegante? Vi sbagliate! Scegliendo determinati modelli e abbinandoli con i capi giusti, la jumpsuit può diventare la vostra fedele alleata anche di giorno.

Optate per un modello chemisier o di jeans e indossatelo con sneakers, slip-on o altre scarpe comode che avete nella scarpiera: decidete anche in base agli impegni che dovete affrontare! Se siete stanche del solito tailleur o del classico tubino, portate la jumpsuit anche in ufficio. Scegliete un modello a tinta unita, sobrio e raffinato, e abbinatelo a un paio di décolleté con il tacco comodo. Se siete una bellezza petite, optate per delle zeppe.

Se invece volete provare un abbinamento insolito, scegliete una jumpsuit smanicata e indossatela con sotto una camicia o una semplice t-shirt bianca: questo mix sta spopolando sui social e di sicuro l’avrete già visto diverse volte su riviste e blog di moda!

Le idee per la sera

Per ricreare un outfit elegante, scegliete una jumpsuit nera e indossatela con un blazer, una paio di décolleté nere, una clutch e una paio di orecchini con cui dare luce al look. In alternativa, potete sempre aggiungere un bel tocco di colore, indossando un paio di scarpe rosse. Se preferite il bianco, scegliete una tuta di questo colore e indossatela con degli accessori argentati oppure, per andare sul classico, abbinatela a bijoux e accessori neri. Se volete stupire, optate per una tuta monospalla, da portare con dei sandali con il tacco: l’outfit risulterà decisamente sensuale.

Le idee per le cerimonie

Matrimoni, battesimi, comunioni: in questa stagione abbiamo in agenda mille cerimonie a cui prendere parte e se non vogliamo fare ulteriori acquisti, dobbiamo inventarci qualcosa e provare a ridar vita a capi che ci sono già nel nostro armadio. Per una cerimonia elegante, per esempio, anche la tuta può essere una valida opzione da prendere in considerazione! Basta evitare i modelli a tinta unita, in bianco e nero, e quelli dai colori troppo vivaci e il gioco è fatto.

Potete optare per una tuta lunga con fantasie floreali, da portare con un paio di décolleté nude e una mini bag a tracolla, oppure per un modello dalle tonalità pastello, in seta o con dettagli in pizzo che renderanno l’outfit sensuale ma non troppo. Saranno poi i bijoux e l’acconciatura giusta la ciliegina sulla torta del vostro look!