Tra le serie TV di maggiore successo di Shonda Rhimes c’è sicuramente Scandal: dal cast alla trama, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Grey’s Anatomy e ora anche Bridgerton: quando si pensa alle serie TV di Shonda Rhimes sono questi i primi esempi che vengono alla mente. Ma tra gli show di maggiore successore della produttrice americana c’è sicuramente anche Scandal. Per sette stagioni, dal 2012 al 2018, milioni di spettatori in tutto il mondo si sono appassionati alla storia di Olivia Pope e l’hanno seguita puntata dopo puntata. Il successo è stato tale che in molti speravano di poter vedere anche Scandal 8, ma la stagione 7 è stata invece l’ultima.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Scandal: dove vedere la serie TV

In Italia Scandal è stata trasmessa in prima visione su Fox Life, gli episodi sono poi stati trasmessi in chiaro anche su Rai 4. Se non avete mai visto questa serie TV o se invece volete vederla, potete trovare gli episodi della settima stagione su Sky.

Scandal
Fonte foto: https://www.facebook.com/ScandalABC

Purtroppo nelle maggiori piattaforma streaming presenti in Italia non è più disponibile Scandal: Netflix ha infatti rimosso la serie TV dal proprio palinsesto e lo stesso farà anche Amazon Prime Video.

Scandal, su Amazon Prime Video, è infatti disponibile fino a venerdì 29 gennaio 2021: da sabato 30 gennaio le sette stagioni saranno rimosse dalla piattaforma streaming.

Scandal: il cast e la trama della serie TV

Come detto, Scandal è una delle serie TV di Shonda Rhimes che hanno avuto il maggior successo: ha come protagonista principale Olivia Pope, l’ex direttrice delle comunicazioni della Casa Bianca (ha anche una relazione con il Presidente Fitx Grant) che decide di lasciare il vecchio lavoro per aprire una società di gestione delle crisi, la Olivia Pope e Associati.

A interpretare la protagonista, Olivia Pope, è Kerry Washington, attrice che abbiamo potuto vedere anche spesso al cinema (ha interpretato anche Broomhilda von Shaft nel capolavoro di Quentin Taratino, Django Unchained). Nel cast della serie TV troviamo poi anche Tony Goldwyn, Darby Stanchfield, Guillermo Diaz e Katie Lowes.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ScandalABC

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 29-01-2021


Nudi alla meta: su Discovery Plus arriva il programma di Nina Palmieri

Lolita Lobosco: Luisa Ranieri è il commissario della fiction Rai