Dai romanzi di Gabriella Genisi arriva su Rai 1 Lolita Lobosco: Luisa Ranieri è la protagonista della serie TV.

Ancora una volta una saga di romanzi gialli ha dato spunto per la realizzazione di una serie TV: parliamo di Lolita Lobosco. Direttamente dalla penna della scrittrice Gabriella Genisi arriva infatti su Rai 1 una nuova fiction poliziesca, questa volta con una protagonista femminile. La messa in onda della serie TV in prima serata su Rai Uno è prevista per il mese di marzo del 2021: vediamo ora tutto quello che c’è da sapere.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Lolita Lobosco: il cast della serie TV

A interpretare il ruolo di Lolita Lobosco è Luisa Ranieri. “E’ una donna che fa il suo lavoro senza rinunciare alla sua femminilità, non le interessa il giudizio degli altri” ha spiegato l’attrice in un’intervista a La Repubblica parlando proprio del suo personaggio.

Luisa Ranieri a Venezia 2014
Luisa Ranieri a Venezia 2014

Nel cast della serie TV troviamo poi anche Filippo Schicchitano, Jacopo Cullin, entrambi nelle vesti di due poliziotti del commissariato di Bari dove è ambientata la storia, gli agenti Forte e Esposito. Lunetta Savino interpreta invece il ruolo di Nunzia, la madre della protagonista.

Lolita Lobosco: le anticipazioni e la trama della serie TV

Come detto in precedenza, la serie TV Lolita Lobosco è ambientata a Bari. La protagonista è una donna single, in carriera, divenuta vicequestore. E’ a capo di una squadra di soli uomini e si trova quindi a dover combattere anche contro i pregiudizi dei suoi colleghi.

Nel corso delle varie puntate, Lolita Lobosco conoscerà però anche per la prima volta l’amore grazie all’amica magistrato Marietta (una donna caratterialmente molto diversa da lei) che le presenterà un giovane giornalista di nome Danilo: la storia d’amore che nascerà tra i due farà interrogare la protagonista su se stessa, la donna imparerà a mettersi in gioco senza vergognarsi dell’amore.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 30-01-2021


Scandal: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV di Shonda Rhimes

Star: ecco tutti i film e le serie TV del brand di intrattenimento su Disney +