Da Grey’s Anatomy fino a Bridgerton, sono tanti i suoi show di successo: ecco tutte le serie TV di Shonda Rhimes.

Il nome Shonda Rhimes, per quanto riguarda le serie TV, è sinonimo di successo assicurato. Da quando nel 2005 ha portato per la prima volta sul piccolo schermo Grey’s Anatomy, come una Re Mida dei giorni nostri, tutto (o quasi) quello che ha toccato si è trasformato in oro. La sua casa di produzione, ShondaLand, continua a crescere e non è un caso che la produttrice e sceneggiatrice nel 2017 sia stata ingaggiata da Netflix per realizzare nuove serie TV per la piattaforma streaming.

Shonda Rhimes: le serie TV

Come detto in precedenza, è stata Grey’s Anatomy a lanciare verso il successo Shonda Rhimes. Le migliori serie TV dell’universo ShondaLand sono però tante e non ci si può limitare a citare il medical drama con protagonista Ellen Pompeo.

Grey's Anatomy Ellen Pompeo
Grey’s Anatomy Ellen Pompeo

ShondaLand ha infatti partorito anche Private Practice, Scandal, Le regole del delitto perfetto e Station 19: tutte serie TV (alcune delle quali collegate a Grey’s Anatomy) che hanno avuto un grande successo.

Tra le serie TV prodotte da Shonda Rhimes vanno poi citate anche Off the Mapp, The Catch, Still Star-Crossed e For the People.

Shonda Rhimes: le serie Netflix

Dal 2017, come abbiamo detto in precedenza, Shonda Rhimes ha firmato un accordo con Netflix per produrre diverse serie TV. La prima ad arrivare sulla piattaforma streaming, il 25 dicembre del 2020, è stata Bridgerton: tratta dai romanzi di Julia Quinn, ha saputo avuto un enorme successo in tutto al mondo.

Ma Shonda Rhimes e Netflix hanno già pianificato il prossimo futuro, su Netflix, infatti, arriveranno nel corso degli anni anche molte altre serie TV: Inventing Anna, The Warmth of Other Suns, Pico & Sepulveda, Reset: My Flight for Inclusion and Lasting Change, The Residence, Sunshine Scouts, Hot Chocolate Nutcraker e Recursion.

I bonus per le donne (mamme e non): ecco le agevolazioni

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 17-01-2021


Mina Settembre e le altre: le fiction tratte dai romanzi di Maurizio De Giovanni

Sex and the City: ecco quanto guadagneranno le attrici per il reboot della serie TV