A Le Iene Saverio Raimondo ha fatto un monologo sulla body positivity che ha acceso grandi polemiche sui social.

Pioggia di insulti per Saverio Raimondo e il suo discorso sulla body positivity, andato in onda il 4 ottobre durante il programma de “Le Iene“. Il comico ha deciso di rendere protagoniste del suo sketch due donne che in passato hanno ricevuto commenti molto forti nei confronti dei loro corpi: Emma Marrone e Vanessa Incontrada.

Ad un certo punto del suo intervento, Raimondo dice: “Prendiamo il caso delle gambotte di Emma. C’è stato un uomo che ha commentato il fatto che non sarebbe dovuta scendere la scale dell’Ariston con le calze a rete in quanto ha, appunto, le “gambotte”. Ebbene, io per esprimere le mia solidarietà nei confronti di Emma e per fare la mia personale lotta al patriarcato, sono andato online, ho cercato le foto di Emma con le calze a rete e, quando le ho trovate e le ho viste mi ci sono mastur***o sopra”.

Per quanto riguarda Vanessa Incontrada, il comico ha detto: “Anche quando Vanessa Incontrada ha fatto copertina in cui si è mostrata nuda su Vanity Fair. È un gesto inclusivo, è una goccia nel mare, mi rendo conto. Anche se, nel mio caso, erano molte gocce. Ma è il gesto più inclusivo che maschio etero possa farei nei confronti dei corpi non conformi”.

La reazione dei social allo sketch di Saverio Raimondo

In pochissimo tempo dopo la messa in onda del programma si è riversato sui social un fiume di critiche per Saverio Raimondo. Moltissimi hanno ritenuto totalmente inappropriato che il comico commentasse in questo modo il corpo delle due donne.

Altri utenti hanno invece preso le sue difese, ritenendo che l’ironia del comico non sia stata compresa fino in fondo e che volesse proprio far leva su quelle tematiche definite politicamente corrette. Per il momento nessuna delle due donne ha commentato lo spezzone comico che le ha viste protagoniste.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Emma Marrone

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-10-2022


Maurizio Costanzo sta male? Annullata la seconda puntata del suo show

Chiara Ferragni: polemiche per la figlia Vittoria sdraiata sul cane Matilda