Sardegna: le migliori osterie 2016

Tutte le migliori osterie della Sardegna

chiudi

Caricamento Player...

Anche quest’anno è uscita la nuova edizione della storica guidadelle migliori osterie italiane. La novità da qualche anno è rappresentata dall’opzione app con commenti e opinioni di chi ha visitato l’osteria. Se siete alla ricerca dei migliori cibi della Sardegna vi offriamo alcune proposte interessanti.

Le migliori osterie della Sardegna

Deliziate il palato con un viaggio alla ricerca dei sapori di questa terra; che riesce ad accontentare i gusti di tutti grazie ai sapori del mare ricchi e interessantissimi e alle proposte della cucina di terra che si pregia degli ottimi formaggi, soprattutto di capra; deliziose zuppe da gustare col famoso pane carasau; o il famoso capretto alla sarda, una vera delizia per gli intenditori.

Gustate l’ottima pasta, preparata a mano in moltissime osterie da sapienti mani: malloreddus e fregula tra le più buone, condite con sughi semplici e dal gusto contadino, secondo le più antiche tradizioni del popolo sardo da sempre attaccato alla sua terra come un cordone ombelicale che difficilmente si stacca, anche quando necessità lavorative lo porta lontano dalla terra natia.

Veri sapori mediterranei nei dolci in cui si aggiungono note agrumate alle ottime ricotte e formaggi freschi leggermente acidi, per aggiungere una punta inattesa e sorprendente ad un piatto, prodotte dai pastori sparsi nelle aree interne della regione.

Le migliori osterie della Sardegna non dimenticano mai di concludere il pasto dell’ospite che decida di introdursi nella cucina della regione con una dolce sorpresa: Copuletas, Casadinas (dolce a base di formaggio fresco e ricotta), Amarettos, Gueffos,Papassinos sono solo alcune delle più dolci ricette che potrete assaggiare in una terra ricca di bontà culinarie.

Ecco le principali osterie dell’isola:

1.Sa Piola della Vecchia TrattoriaCagliariCagliari
2.Santa RugheGavoiNuoro
3.PintaderaIglesiasIglesias
4.Su RecreuIttiriSassari
5.Il RifugioNuoroNuoro
6.Sas BenasSantu LussurgiuOristano