Quando sarà la Milano Fashion Week 2017?

Quasi al via la settimana più cool dell’anno

chiudi

Caricamento Player...

Quando sarà la Milano Fashion Week 2017? Anche quest’anno trepidante attesa per le grandi sfilate meneghine, che per questa stagione non ospiteranno Roberto Cavalli.

Quali collezioni sfileranno questo Febbraio?

Milano mantiene la fiera indipendenza dell’alta moda dalle logiche social. Le sfilate che si alterneranno sulle passerelle, delineando le tendenze principali dei prossimi mesi, saranno formate da abiti invernali realizzati per la Stagione Autunno – Inverno 17/18.
Verranno sfidate in questo modo le tempistiche estremamente veloci che l’esplosione del web social sta imponendo al mondo della moda. Le fotografie scattate durante le sfilate infatti cominciano a circolare immediatamente sulla rete attraverso migliaia di condivisioni: in questo modo un numero enorme di persone (e di aziende) viene a conoscenza di quali siano le linee guide delle tendenze per la stagione successiva. Dal momento che gli abiti visti in passerella vengono effettivamente commercializzati soltanto sei mesi dopo la loro presentazione, le aziende che si occupano di fast fashion (moda a poco prezzo, quasi usa e getta) hanno tutto il tempo di cominciare la produzione di capi che imitano le creazioni dei grandi marchi e, quindi, di ottenere introiti in maniera scorretta.

Per questo motivo non è raro ormai che famose case di moda decidano di far circolare cruise collection o resort collection (che anticipano la collezione primaverile) prefall collection (che anticipano le collezioni autunnali) attraverso servizi fotografici su riviste esclusive e raramente con vere e proprie sfilate (come ha scelto di fare Gucci per la sua cruise collection 2016 a New York).
In alternativa alcuni brand scelgono di rendere immediatamente disponibili alla vendita on line alcuni capi della collezione appena presentata durante le grandi sfilate di Parigi, New York, Londra e Milano.

Quando sarà la Milano Fashion Week 2017?

La frenetica e coloratissima settimana della moda meneghina si svolgerà dal 22 al 27 Febbraio. Lo Scalone Arengario di Piazza Duomo sarà uno dei grandi protagonisti della kermesse, ospitando diverse sfilate ogni giorno della Settimana della Moda.
L’ultimo giorno le sfilate termineranno nel primo pomeriggio, mentre in tutti gli altri giorni l’ultima sfilata inizierà tra le 20.00 e le 20.30.