Sanremo 2017: le anticipazioni

Giusy Ferreri e Nina Zilli tra i nomi più attesi

chiudi

Caricamento Player...

Sanremo 2017: le anticipazioni sui cantanti in gara sono ancora poche e molto fumose. In forse Fiorella Mannoia.

Chi proprio non ci sarà

Tutti coloro che storcono il naso vedendo i vincitori dei talent show calcare le gloriose tavole del teatro Ariston per la più seguita manifestazione musicale italiana, quest’anno avrà una piccola vittoria.
A causa delle date di inizio e fine del programma infatti il vincitore di X Factor non potrà essere tra i papabili big in gara.

Anche Arisa ha reso noto che non intende partecipare al Festival: quest’anno non sarà all’Ariston, dopo aver preso ripetutamente parte alla gara e aver trionfato nella categoria giovani, ha egregiamente svolto il ruolo di valletta durante la sessantacinquesima edizione in coppia con Emma Marrone.

Sanremo 2017: le anticipazioni sui big

L’anno scorso Carlo Conti annunciò in diretta su raiuno durante “l’arena” di Giletti i partecipanti alla manifestazione canora, quest’anno si attende un annuncio simile per il 10 dicembre, durante una trasmissione ancora da stabilire.
A quanto pare 20 anni dopo riprovano a partecipare a Sanremo i Jalisse, che dopo la vittoria con “fiumi di parole” diventarono emblema delle meteore canore.
Chi non ci sta ad essere una meteora è Giusy Ferreri. Uscita da un talent show e salita agli onori delle cronache estive con il tormentone “Roma – Bankok” in coppia con Baby K.
Fiorella Mannoia è tra i possibilisti: ha affermato in un’intervista che non c’è nulla di certo, ma che rimane aperta a qualsiasi possibilità.
Ancora un nome femminile è quella di Nina Zilli, che ha spopolato nelle scorse edizioni con la canzone “Sola” (nel 2015) e “L’uomo che amava le donne” del 2010.
Si attende anche la conferma di Francesco Sarcina, attualmente impegnato nelle riprese dello show Pechino Express, e del rapper Clementino.