Sanremo 2017: ecco la lista dei 22 big in gara al prossimo Festival

Tra conferme e smentite, ecco la lista completa dei 22 big protagonisti della 67ima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo

chiudi

Caricamento Player...

Carlo Conti durante l’appuntamento speciale di “Sarà Sanremo” ha annunciato i nomi dei 22 big che il prossimo febbraio 2017 saliranno sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Rispetto al numero iniziale di 20 il numero di cantanti è aumentato a 22 viste le tantissime richieste di partecipazione pervenute alla commissione artistica capitanata da Carlo Conti. Tra conferme e smentite, ecco i nomi dei 22 protagonisti della 67ima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Sanremo 2017: la lista dei Big

Si comincia a delineare quella che sarà la nuova edizione del Festival del Sanremo 2017. Tra grandi ritorni, vecchie glorie e figli dei talent ecco i protagonisti del prossimo Sanremo 2017. Ritornano al Festival la combattente Fiorella Mannoia con il brano “Che sia benedetta“, Al Bano con la canzone “Di rose e di spine“, Paola Turci con “Fatti bella per te”, Giusy Ferreri con “Fatalmente male“, Gigi D’Alessio con “La prima stella“, Ron con la canzone “L’ottava meraviglia“, Michele Zarrillo con “Mani nelle mani“, Samuel dei Subsonica con “Vedrai” e Marco Masini con “Spostato di un secondo“. Diversi i nomi provenienti dal mondo dei reality come Elodie con “Tutta colpa mia“, la vincitrice di The Voice Alice Papa in coppia con Nesli con la canzone “Do retta a te“, da X Factor Michele Bravi con “Il diario degli errori” e il neo vincitore di “Amici” Sergio Sylvestre con “Con te“.

Le Nuove Proposte

Tra i big anche Fabrizio Moro con “Portami via“, il rapper Raige in coppia con la bravissima Giulia Luzi con la canzone “Togliamoci la voglia“, Ermal Meta con “Vietato Morire“, Lodovica Comello con “Il cielo non mi basta“, Clementino con “Ragazzi fuori“, Alessio Bernabei con “Nel mezzo di un applauso“, Chiara con “Nessun posto è casa mia“, il vincitore delle Nuove Proposte dello scorso anno Francesco Gabbani con “Occidentali’s Karma” e Bianca Atzei con “Ora esisti solo tu“. Ecco, invece, i nomi degli otto giovani che hanno vinto “Sarà Sanremo” e che vedremo sul palcoscenico dell’Ariston nella categoria “Nuove Proposte”: Valeria Farinacci, Braschi, Leonardo La Macchia, Tommaso Pini, Maldestro, Lele, Marianne Mirage, Leo Stain.

(fonte foto: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/)