Dalle ciabatte deluxe alle platform in gomma, dai modelli kitten heels a quelli con il tacco a spillo: scopri i sandali di tendenza dell’estate.

Dopo mesi in cui non abbiamo fatto altro che indossare stivali, stivaletti e altre scarpe invernali chi non ha voglia di scoprire finalmente i piedi? A breve potremo sbizzarrirci con le scarpe più stravaganti, osare con modelli dai colori eccentrici e, soprattutto, continuare la nostra collezione di sandali! Quale donna non ha una passione sfrenata per i sandali estivi?

Abbiamo bisogno di modelli rasoterra da indossare nelle situazioni informali, di zeppe per slanciare la figura in assoluta comodità, di tacchi alti per fare colpo nelle occasioni speciali: ogni scusa è buona per compare un nuovo paio di sandali! Voi siete pronte per la prossima sessione di shopping? Iniziate a prendere appunti e scoprite con noi quali saranno i sandali di tendenza per l’estate 2017.

Sandali rasoterra: le ciabatte couture hanno dominato le passerelle

Qualcuno probabilmente inorridirà e non potrà credere ai propri occhi ma tra i sandali flat più gettonati della stagione ci sono loro, le ciabatte gioiello, modelli rasoterra tempestati di pietre colorate e applicazioni preziose. Di fatto si tratta di comunissime ciabatte a fascia larga, le stesse che di solito si usano in piscina, ma quest’anno le grandi firme hanno pensato di rivisitarle in chiave couture. Non sono proprio belle da vedere e sono tutt’altro che femminili ma le abbiamo già viste sulle passerelle di grandi nomi della moda come Lanvin, Miu Miu e Dolce&Gabbana e c’è da scommetterci, quest’estate spopoleranno sui social e saranno la scelta ricorrente di it girl e fashion blogger.

Sandali con la zeppa: le platform in gomma sono un must

Non esattamente eleganti, ma di gran tendenza i sandali platform, calzature altissime e super leggere che griffe come Dolce&Gabbana, Versace e Stella McCartney hanno fatto sfilare con o senza calzino a vista. Impossibile immaginarli con i look eleganti, ma sono comunque un’opzione comoda e pratica per le calde giornate estive.

Saranno un modello must anche i sandali con stampe d’ispirazione asiatica, come i platform stringati di Erdem con fantasia broccata o quelle infradito di Ellery che ricordano i sandali giapponesi, e le più classiche zeppe in legno che completano alla perfezione qualsiasi tipologia di look.

Sandali con i tacchi: dai kitten heels ai tacchi a spillo

Le amanti dei sandali con i tacchi sono avvertite: quest’estate non ci sono mezze misure e si passa da modelli con il tacco mini a proposte dalle altezze vertiginose. Non c’è dunque spazio per le indecise.

I kitten heels, quei tacchi bon ton che fanno guadagnare qualche centimetro in più senza soffrire troppo, hanno dominato in passerella e a proporli per la nuova stagione sono stati grandi nomi come Prada, Loewe e Jason Wu. Non slanceranno al massimo la silhouette ma sono l’alternativa più comoda ai tacchi a spillo che comunque saranno onnipresenti nelle collezioni estive dei vari brand.

I sandali alti in versione lace-up, con stringhe e lacci, sono il modello di punta della maggior parte delle griffe, prime tra tutti Altuzarra, brand molto amato da celebrities e trend setter.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-03-2017


La carriera di Amal Alamuddin

Gigi Hadid la carriera