Una primavera/estate 2020 che ha come slogan la comodità: anche i sandali dal tacco più sottile diventano comodi con il plateau. Di tendenza anche i platform.

Scarpe regine dell’estate, potremmo dire indispensabili, ma i sandali alle più audaci piacciono anche in primavera, magari da indossare anche con un gambaletto o un calzino, almeno fino a quando l’aria non inizia a scaldare i motori per l’estate.

Le più amate da qualche anno sono decisamente quelle con il tacco e il plateau dalle dimensioni variabili, senza disdegnare le platform, che con una zeppa stabile e dritta sono particolarmente amate per la loro comodità.

Sandali leopardati con plateau
www.pexels.com

E quest’anno ci converrà scegliere diversi modelli da tenere nella scarpiera, perché la primavera/estate 2020 ci propone diversi modelli da adattare ad ogni occasione. Un’ottima soluzione per sentirsi comode, sensuali e fashion.

I sandali con tacco e plateau, coppia vincente

La coppia tacco e plateau sembra essere la più desiderata tra i sandali, e forse non è poi così un mistero. Il tacco è da sempre sinonimo di femminilità e sensualità, ma inutile nasconderci che il più delle volte i sandali con il tacco li abbiamo spesso relegati ad occasioni in cui la maggior parte del tempo potevamo stare sedute.

Il plateau ha senza dubbio risolto questo problema, perché il tacco è bilanciato e il piede in una posizione più confortevole. Così possiamo concentrarci unicamente sul nostro desiderio di una scarpa che ci faccia sentire slanciate, belle e dalle gambe più lunghe. per le più basse una vera e propria salvezza.

• Per Dolce e Gabbana il sandalo con plateau rientra tranquillamente nelle scarpe da indossare tutti i giorni: intrecciate ed eleganti, grazie al plateau i due stilisti slanciano il tacco, reinventando lo shoes code da città. Indossando un abito o una gonna dal tessuto leggero e svolazzante, l’effetto è decisamente diva style.

Estate però vuol dire non solo passeggiate, ma anche aperitivo, cocktail, e feste. Anche quest’anno non diremo di no ad un sandalo gioiello, ormai un must della scarpiera, che rende ancora più personale e ricercato il nostro look.

• Alternativa la soluzione di Albano che propone il gioiello lungo il cinturino alla caviglia, e non esagera con il plateau per effetto più elegante e composto. Perfette anche per una cerimonia, soprattutto i matrimoni che non mancano mai!

• Oltre ai modelli più classici in suede e velluto, la nuova tendenza della bella stagione si muove verso il metalizzato, disponibile in colori sgargianti ma anche più neutri, così da poter aver un effetto spaziale anche su un look minimal e sobrio. Da tenere d’occhio il grigio metallizzato proposto da Liu Jo.

Sgargiante in rosso con cinturino, decorato da applicazioni in strass anche lungo il tacco a spillo, ma dalle forme minimal e sottili, è la proposta di Roberto Cavalli. Un sandalo che è un vero gioiellino, perfetto per chi cerca la classe ma con gusto.

I platform: comodi e pratici

• In versione platform tornano anche i sandali espadrillas. Si confermano un classico anche quest’estate, perfette anche in vacanza per la loro praticità e quel caratteristico tocco molto wilde.

• Le platform perfette da città sono quelle sportive: comode, confortevoli e in ecopelle, calzano in piede con delicatezza, e sono i tipici sandali che possiamo indossare tutti i giorni. Deichmann ne propone una versione casual molto femminile, con preziose applicazioni in pietra.

• Per le amanti delle zeppe, le platform spesso vengono rilette anche ricordando le care e vecchie zeppe anni ’90. Platform bicolore e cinturino incrociato nella proposta di Primadonna, che gradisce e segue la tendenza dell’ecopelle.

Sandali platform neri ecopelle
www.primadonnacollection.com

• Chi desidera invece un modello più ricercato e un po’ ribelle, da abbinare anche a look più sofisticati e glam, potrà optare per una platform rifinita anche con effetto seghettato e impreziosita da un anello che unisce due fibbie. Un’alternativa gradevole al cinturino.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto di copertina: www.pexels.com

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
sandali

ultimo aggiornamento: 26-03-2020


Si producono camici, mascherine e gel: la moda ha cambiato volto

Classico, colorato e versatile: il blazer è la giacca perfetta