Saldi online: trucchi e consigli per fare gli affari migliori

Le cose da fare per non sbagliare acquisti e puntare i capi giusti: il piano d’azione da seguire durante i saldi online per risparmiare davvero.

chiudi

Caricamento Player...

Per fare dei veri affari durante i saldi online, acquistare i capi giusti e non beccare fregature è bene tenere sempre gli occhi aperti. Finti sconti, scarti di magazzino spacciati per capi dell’attuale stagione e prezzi in rialzo sono all’ordine del giorno, ma seguendo poche e semplici regole è possibile affrontare la stagione degli sconti senza stress.

Ecco qualche dritta per scegliere i capi giusti ed evitare cattive sorprese.

Occhio ai prezzi!

Capita raramente ma può succedere anche sugli e-shop che i prezzi vengano ritoccati poco prima dell’inizio dei saldi online. Qualche giorno prima dell’inizio dei sconti, prendete abitudine di verificare i prezzi di partenza dei capi e degli accessori che avete intenzione di acquistare. Solo così avrete la certezza che l’acquisto che state compiendo è davvero vantaggioso e che non sarete vittime di una fregatura.

Saldi online: dove comprare i capi evergreen

Quei capi senza tempo, che sono sempre attuali e non passano mai di moda, andrebbero sempre acquistati di buona qualità in modo da poterli indossarli anno dopo anno, senza buttarli via dopo il primo lavaggio.

Un cappotto nero o color cammello, un little black dress, un completo giacca-pantalone, delle décolleté nude, una camicia bianca sono tutti capi evergreen che fanno sempre comodo nell’armadio di una donna e investire su proposte di ottima fattura significa avere pezzi jolly che si conservano nel tempo e che si possono indossare con qualsiasi tipologia di look.

Saldi online: dove comprare i trend di stagione

Per concedervi uno sfizio e provare i capi must del momento che avete visto sulle vostre riviste di moda preferite ma finora non avete avuto il coraggio di sfoggiare, puntate sul low cost. Quando si comprano capi e accessori particolarmente stravaganti o comunque molto lontani dal nostro stile, è buona abitudine non rischiare. Non vale mai la pena spendere troppo per un capo che probabilmente indosseremo solo un paio di volte.