Dolce&Gabbana: la collezione per l’autunno-inverno

Capi stampati e arricchiti con pietre e decori preziosi, borse iconiche e scarpe per ogni esigenza: Dolce&Gabbana presenta la sua collezione invernale.

chiudi

Caricamento Player...

Cenerentola, Rapunzel, La Bella Addomentata, Biancaneve: sono le principesse delle favole, le stesse che leggevamo con occhi sognanti da bambine, ad aver ispirato il duo di stilisti siciliano Dolce&Gabbana per la realizzazione della loro collezione per l’autunno-inverno, una linea che si compone di capi di abbigliamento e accessori estremamente femminili, ricchi di stampe dai colori vivaci e di dettagli preziosi.

I capi di abbigliamento di Dolce&Gabbana

L’atmosfera magica delle fiabe contagia ogni singolo pezzo della collezione e su abiti in maglia, cappotti oversize, pullover, maglioni a collo alto e borse a mano fanno capolino scarpette di cristallo, soldatini, stelle, gatti e altri giochi e personaggi che hanno caratterizzato la nostra infanzia.

Grandi protagonisti della collezione invernale della maison, i tulipani colorati in formato maxi, che sbucano su pencil skirt in pizzo, mini dress smanicati, tubini, completi pigiama, abiti a balze e vestiti dalla lunghezza midi, mentre la stampa a foglia di banana e quella a maiolica regalano un’esplosione di colore a tutta la linea di abbigliamento.

Per la sera la donna di Dolce&Gabbana indossa abiti neri fascianti e vestiti preziosi con balze, rifiniture in pizzo.

Le scarpe di Dolce&Gabbana

I tulipani sono riproposti anche sulle scarpe Mary Jane, con o senza inserto in pelliccia, su stivali e stivaletti stringati e sulle décolleté a punta, la fantasia a foglia di banana e quella a maiolica tornano invece su slingback e kitten heels. Per le amanti delle calzature nere, c’è un’ampia scelta gli stivali sopra il ginocchio, ankle boots, anfibi e décolleté con tacco midi.

Nel tempo libero anche le donne dallo stile glam scendono dai tacchi e indossano le sneakers, quelle di Dolce&Gabbana presentano forme e dettagli insoliti, stampe animalier e una cascata di glitter.

Le borse di Dolce&Gabbana

Nella collezione autunno-inverno le borse del marchio vengono rivisitate nelle forme e nei colori. Dolce, la borsa a mano in pelle, contraddistinta da un piccolo e prezioso lucchetto, è declinata in un’infinità di tagli e colori, e anche Miss Sicily, la borsa icona della maison viene proposta in una grande varietà di materiali, colori e stampe.