Saldi online: come affrontare al meglio la stagione degli sconti

3 cose da fare per compiere grandi acquisti a prezzi super convenienti: ecco una mini guida di sopravvivenza ai saldi online.

chiudi

Caricamento Player...

Chi approfitta dei saldi online per fare acquisti ha un grande vantaggio rispetto a chi invece sarà in giro per i negozi alle prese con vestiti sparpagliati qua e là, scaffali in disordine, gran caos e interminabili file ai camerini e alle casse: potrà godere di un’esperienza di shopping decisamente più rilassante!

I saldi online permettono di fare compere in assoluta calma, comodamente dal divano di casa, ma anche lo shopping a colpi di click può riservare qualche rischio. Ecco cosa fare per affrontare al meglio la stagione degli sconti e fare gli acquisti migliori!

n.1 Fare sempre una lista dei capi da comprare

Per cominciare, cercate di capire sin da subito cosa volete acquistare e compilate una vera e propria lista dei desideri con i capi che vi servono o con quelli che vi piacciono e che avevate già visto a prezzo pieno nelle scorse settimane. Questo vi permetterà di restringere il campo di ricerca alle sole cose di cui avete veramente bisogno senza perdere tempo o lasciarvi distrarre da altro.

n.2 Stabilire un budget

A meno che non abbiate una carta di credito senza limiti di spesa, definite fin dal principio qual è la cifra che volete utilizzare durante i saldi online. Non sprecate risorse nell’acquisto di capi e accessori inutili che con ogni probabilità finiranno in un angolo. Ponetevi dei limiti e comprate solo quello che vi serve! Solo così potete fare acquisti senza sensi di colpa.

n.3 Scegliere sempre i capi della giusta taglia

Cercate di essere razionali e non fatevi tentare dall’acquisto di capi che non vi vestono alla perfezione.  Quante volte vi siete dette “questo capo non mi dona ma lo acquisto lo stesso tanto poi prima o poi dimagrirò e potrò indossarlo”? Questa scusa non vale più! Non prendetevi in giro, sapete che non sarà così. Ci si pente sempre di acquisti del genere. Non è forse meglio investire il vostro denaro in capi e accessori che vi valorizzano e che vi fanno davvero comodo?