Saint Tropez per un week end super chic in Costa Azzurra

Basta nominare Saint Tropez per evocare Brigitte Bardot, gli yacht, Nikki Beach (una tra le spiagge più blasonate al mondo) e le brasserie tipiche francesi.

Basta nominare Saint Tropez per evocare Brigitte Bardot, gli yacht, Nikki Beach (una tra le spiagge più blasonate al mondo) e le brasserie tipiche francesi. La perla della costa provenzale è da sempre meta delle vacanze di lusso e della vita mondana dei francesi e non solo. La nota località è infatti rinomata ed apprezzata in tutto il mondo per l’atmosfera chic, curata e sofisticata che vi si respira.

Saint Tropez per un tuffo nella dolce vita francese

Se hai programmato una fuga nella romanticissima Saint Tropez con il tuo lui, sappi che troverai ad attenderti degli alberghi meravigliosi, che ti coccoleranno e renderanno la tua vacanza indimenticabile! Se viaggerai con amiche vivrai una vacanza altrettanto vivace e divertente grazie agli chicchissimi locali alla moda e alle boutique con i marchi più fashion del panorama italiano ma non solo.

In entrambe i casi ti suggerisco l’occorrente per preparare una valigia leggera ma funzionale che ti permetterà di essere sempre perfetta per il luogo che visiterai e le persone che andrai a conoscere! Comincio dalle scarpe; ne basteranno 3 paia che rispecchiano la filosofia e lo spirito del luogo, un sandalo in camoscio molto chic e semplice, una espadrillas a righe marinare e una zeppa come quelle proposte da Lanvin in camoscio e borchie.

Come abbigliamento per la spiaggia, trovo molto chic e cool una camicia rigata (modello da uomo o proprio da uomo, magari rubata dall’armadio del tuo fidanzato!) che potrai abbinare con le espadrillas ed una borsa in paglia arricchita dalle tue iniziali. Non dimentichiamoci infatti che la moda chiede personalizzazione quindi scegli il modello che preferisci e prenota la tua bag personalizzata nel colore, nel formato e ovviamente nel testo scegliendo tra i modelli di Nisba.

In valigia aggiungi un paio di jeans alla caviglia, magari bianchi che potrai indossare con un’altra camicia da uomo e le zeppe, outfit comodo e ultra ricercato per fare shopping, aperitivo e visitare i numerosi mercatini che trovi nella zona della provenza.

Infine per la sera un abitone lungo e largo, dai motivi floreali ed i colori accesi, a tua discrezione se indossarlo con le zeppe (se ami i tacchi) o con i sandali in camoscio. Questo outfit esige una borsa importante, adatta al luogo ed ai locali che richiamano lusso e notti brave, quindi assolutamente promosse le borse Chanel nei vari formati (mini, media e maxi), in alternativa (sempre preziosa ma meno cara) una Chloe Drew o una Valentino Lock.

Ultima cosa, mandami le foto al rientro dalla tua vacanza! Sono curiosa di sapere com’è andata…

saint tropez benedetta rossi

ultimo aggiornamento: 01-07-2016

Benedetta Rossi

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X