Cosa mettere in valigia per un weekend ad Ibiza? Innanzitutto dobbiamo ricordarci che è l’isola più conosciuta e festaiola delle Baleari e forse dell’intera Spagna

Per un weekend ad Ibiza via libera a colori, stampe, glitter e total white: se hai a disposizione due giorni per scoprire questa meta solare e super energica, è necessario preparare un bagaglio a mano leggero ma con tutto l’occorrente per conoscere in piena libertà una delle mete più suggestive del Mediterraneo.

Iniziamo dal capo che sicuramente utilizzerai di più: il costume!

Salvo che tu non ti rechi sull’isola per fare nudismo (è infatti una meta molto nota ed amata dai naturisti), dalla mattina alla sera sarai in bikini. E’ quindi fondamentale scegliere un costume versatile e glamour con cui prendere il sole ma facilmente “trasformabile” in una mise per un pranzo in spiaggia o un aperitivo al tramonto.

Ibiza ha uno spirito hippy, nasce come meta turistica per gli amanti della natura e conserva tutt’oggi questo carattere libero. Perciò SI a trikini, bikini, monokini (ovvero solo lo slip) dalle stampe colorate con richiami allo stile etnico e boho chic. Ma non limitarti ad indossare un costume, personalizza il tuo look aggiungendo una catenina, degli anelli di diverse larghezze alle dita (in modo da ornare le nocche in più posizioni) delle mani e dei piedi.

Scegli un panama in paglia per ripararti dal sole e una shopper con pon pon colorati come borsa da spiaggia, divertiti a mixare accessori e capi che abbiano come comune denominatore la natura ed i suoi materiali.

Aggiungi nella tua valigia degli shorts in jeans, ovviamente delavati, rotti e vissuti, più appaiono vintage più sono azzeccati! Portati un kaftano colorato o un abitone lungo fino ai piedi rigorosamente bianco da arricchire con dettagli in cuoio.

Tra i must dell’estate 2016 ci sono i sandali con pon pon ed applicazioni, arrivano dalla Grecia ma seguendo l’ottica della contaminazione, sono perfetti ovunque.

Tutta la vita ibizenca si svolge a contatto con la natura, nelle calette o nell’entroterra ricco di ville e vecche case spagnole ristrutturate e trasformate in lussose proprietà in cui la sera si svolgono party privati strepitosi, perciò aggiungi un paio di infradito glitterate e un sandalo con zeppa.

Ovviamente aspetto una foto dei vostri look! E… Buon week end 😉

ibiza kaftano

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2016 12:23


Come seguire Chiara Biasi sui social

Benedetta Rossi: la fashion blogger del momento!