Isole greche meta hot per l’estate 2016

Se ancora non hai prenotato le vacanze per quest’estate e hai dei dubbi sulla meta, scegli le isole greche, sono splendide, costano il giusto e ottimo cibo

Se ancora non hai prenotato le vacanze per quest’estate e hai dei dubbi sulla meta, scegli le isole greche, sono splendide, costano il giusto, garantiscono sole e caldo (non male dato che il nostro Mediterraneo continua a soffrire di improvvisi cambi di clima) e ottimo cibo. Sono tante ed ognuna ha caratteristiche specifiche che la distinguono dalle altre, ma in generale offrono una vacanza a corto raggio con un mare meraviglioso e relax. Se preferisci vivere la notte, andare in discoteca e goderti la vita notturna in generale, ti consiglio di scegliere Mykonos, molto amata dai giovani, se al contrario vuoi fare vita all’aria aperta, gustarti la natura e tutto ciò che offre una vacanza con l’obbiettivo di rilassarti, allora opta per isole meno turistiche come Zante.

Isole greche cosa aspetti a prenotare?

Parola d’ordine per la preparazione della valigia? Essenziale! Le isole greche (salvo che il tuo obbiettivo non sia la vita notturna, che meriterebbe un capitolo a parte) sono una meta perfetta per un viaggio di relax, a contatto con se stessi e con gli amici veri. Durante la giornata si sta quasi sempre in costume ed in pareo e la sera l’ideale sono abitini freschi, leggeri e comodi perchè le isole sono caratterizzate da sali e scendi continui, stradine strette e scale, quindi i tacchi sono assolutamente inutili oltre che fuori luogo.

Perciò per la preparazione della tua valigia suggerisco poche cose, funzionali e d’effetto! Comincio come sempre dalle scarpe perchè sono una mia passione e spesso quando decido un look parto proprio da loro. Trovo comodo scegliere l’abito o i vestiti coordinandoli con la scarpa adatta a dove si svolgerà l’evento, la serata o come in questo caso la vacanza.

Assolutamente immancabili i sandali greci, se non li hai potrai acquistarli direttamente sulle isole, sono in cuoio, fatti a mano e se te li fai fare su misura da uno degli artigiani locali, potrai scegliere la forma, il colore del cuoio ed altre piccole sfumature che li renderanno solo tuoi! Se vuoi partire attrezzata e non lasciare nulla al caso, allora affrettati ad ordinarli sul sito di Dimitra’s workshop, un’artigiana greca molto attenta al fashion che li realizza con i pon pon ed altri accessori che quest’estate sono un vero must have.

Altra scarpa da avere è il sandalo alla schiava, piatto, senza tacco, ma alto fino quasi al ginocchio. I più moderni anzichè avere un laccio da arrotolare intorno alla gamba e stringere per evitare che scenda, sono strutturati e si allacciano semplicemente con una cerniera posta sul retro della gamba! Massima resa e comodità 🙂

I costumi ed i parei saranno il pezzo forte della tua vacanza, quindi puoi sbizzarrirti a scegliere il tuo preferito tra le tendenze estate 2016, ti invito a leggere il post sul mio blog che parla proprio di questo (clicca qui). I miei preferiti in assoluto sono quelli di un marchio di nicchia Amorissimo, ricchi di dettagli e impreziositi da contrasti colori che fanno subito estate!

Infine per la sera da abbinare ai sandali alla schiava, puoi portare con te degli abitini total white in pizzo o bianchi e blu, i colori che caratterizzano le isole greche e che richiamano le casine dei pescatori ed il mare. Il pezzo che non può mancare nella tua vacanza e che sarà molto d’effetto è il cappello, non uno qualsiasi ma un cappello in paglia, simile ai panama, abbellito dai fili di paglia di vari colori, intrecciati insieme a dar vita a motivi geometrici. Li realizza Yosuzi, da cui prende il nome anche la linea, e sono un inno al buon umore, al caldo e alle vacanze.

Spero di esserti stata utile e di averti fatto conoscere dei marchi emergenti ma molto particolari e diversi! Un bacio e buona vacanza.

isole greche

ultimo aggiornamento: 24-06-2016

Benedetta Rossi

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X