Tutto sul segno zodiacale del sagittario: le date, le caratteristiche emotive e comportamentali di questo segno e tutte le curiosità!

Il sagittario è un segno mobile di fuoco, ed è il nono dei segni zodiacali, situato esattamente tra lo scorpione e il capricorno. È governato da Giove e il suo colore è il celeste, mentre il suo segno opposto sono i Gemelli… ma conosci il periodo esatto, le sue caratteristiche e quelle di chi è nato sotto questo segno? Scopriamo tutto insieme!

Il periodo del sagittario: giorni e la carta d’identità

Qual è il mese del Sagittario? E per quanto riguarda elementi, pianeti, fiori e giorni favorevoli? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere attraverso la sua carta d’identità!

• Data di nascita: dal 23 novembre al 22 dicembre

• Elemento: fuoco (arde di passione)

• Pianeta: Giove (gioia di vita e generosità)

• Colore: azzurro

• Pietra: turchese (divina)

• Metallo: stagno

• Fiore: fior di loto

• Giorno favorevole: giovedì (nel pieno delle sue energie)

sagittario
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/contattori-segno-zodiacale-oroscopo-2689092/

Sagittario: caratteristiche del segno

Le caratteristiche generali dei Sagittari sono diverse. Solitamente si tratta di persone dotate di una grande intelligenza, fantasia e generosità, ma che spesso possono risultare distratte, impulsive o… troppo estroverse.

Inoltre, il nato sotto il segno del Sagittario tendenzialmente adora il cibo perché rappresenta per lui un momento idilliaco, lo gratifica e consola dai cattivi pensieri, ama la convivialità e l’originalità. Non tutti sanno, poi, che ogni segno ha le proprie zone erogene. Quelle del sagittario sono… i fianchi e le cosce!

Per quanto riguarda le affinità di coppia con gli altri segni, il sagittario va d’accordo con:

• Acquario: condividono la grande passione per i viaggi. Buona intesa fisica.

• Leone: entrambi i segni sono curiosi e disponibili, quindi ottima intesa sul piano fisico.

• Bilancia: buona intesa, entrambi entusiasti.

Ma tra un sagittario di sesso femminile e maschile ci sono differenze? Alcuni dicono di sì: ecco quali!

Caratteristiche dell’uomo sagittario

L’uomo di questo segno zodiacale è contraddistinto da vivacità, simpatia e ottimismo. Queste qualità facilitano la sua tecnica di seduzione, ma attenzione: i nati sotto il segno del Sagittario amano donne capaci di prendere l’iniziativa e di provocarlo! Anticonformista, intuitivo ma spesso superficiale.

L’uomo di questo segno zodiacale non ama particolarmente la disciplina e nel lavoro predilige l’indipendenza.

Caratteristiche della donna sagittario

La donna nata sotto il segno del Sagittario ama essere ammirata. Carattere imprevedibile, se un rapporto la soffoca è pronta a mollare tutto con estrema rapidità. Teme il matrimonio proprio perché lo vede come un vincolo troppo pericoloso, non ama particolarmente la casa, mentre ama la famiglia.

La donna di questo segno zodiacale considera i propri figli come amici, è un’ottima compagna di giochi nonché una mamma decisamente originale, estrosa e fuori dagli schemi!

sagittario
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/nebulosa-omega-messier-17-ngc-6618-11053/

Sagittario: istruzioni per l’uso!

Insomma, volete scoprire come sopravvivere a un sagittario in amore, in un rapporto di amicizia o perché no, lavorativo? Ecco una semplice guida. Tenetevela stretta!

Come sopravvivere a un uomo sagittario. Sono tre le semplici regole da seguire in questi casi: la fedeltà non è la sua peculiarità; lasciategli sempre i suoi spazi; non pretendete di essere ascoltata, la sua parlantina non lascia spazio.

• Il tempo libero con l’uomo sagittario. I nati sotto questo segno adorano viaggi avventurosi, pur di raggiungere località inesplorate sono disposti a sopportare dure fatiche. Esperienze che vogliono assolutamente condividere con i propri amici o con la propria partner.

• Come sopravvivere a una donna sagittario. Anche qui, tre semplicissime regolette: Fate sempre in modo che sia sempre lei al centro di tutto; ha un intuito incredibile, dunque attenti alle bugie; conquistatela con gesti imprevisti, fantasia e sorprese, perché è una donna molto dinamica.

• Il tempo libero con la donna sagittario. Le donne nate sotto questo segno amano vacanze movimentate e ricche di sorprese, pertanto difficilmente trascorreranno le loro estati sdraiate comodamente al sole, m organizzeranno viaggi avventurosi e interessanti. La donna di questo segno zodiacale è sempre in movimento e ha un’eleganza assoluta in ogni situazione. Non fa niente di scontato o banale.

Nati sotto il segno del sagittario

Concludiamo la nostra rassegna con alcuni famosi personaggi del mondo dello spettacolo e grandi del passato nati sotto questo segno. Vi riconoscete nelle loro abilità e caratteristiche?

Artisti e attori

01/12/1935 – Woody Allen

18/12/1963 – Brad Pitt

18/12/1971 – Claudia Gerini

Cantanti e musicisti

06/12/1969 – Irene Grandi

08/12/1943 – Jim Morrison

11/12/1944 – Gianni Morandi

Letteratura

01/12/1944 – Daniel Pennac

12/12/1957 – Susanna Tamaro

Grandi del passato

30/11/1874 – Winston Churchill

Scienze

14/12/1503 – Nostradamus

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/nebulosa-omega-messier-17-ngc-6618-11053/, https://pixabay.com/it/contattori-segno-zodiacale-oroscopo-2689092/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
curiosità lifestyle oroscopo sagittario segno zodiacale

ultimo aggiornamento: 30-12-2018


Sei dei Pesci se… ecco le caratteristiche e le curiosità sul segno zodiacale

Tutto sul segno del Leone: scopri le caratteristiche del segno zodiacale!