Ecco una guida completa sul segno zodiacale dei Pesci: le date, la carta d’identità e tutte le caratteristiche comportamentali del decimo segno dello zodiaco.

Il segno dei Pesci è il dodicesimo segno dello Zodiaco ed è situato tra l’acquario e l’ariete. Si tratta di un segno mobile d’acqua, e il suo opposto è la Vergine. Scopriamo tutto, dalle caratteristiche comportamentali a qualche curiosità sull’ultimo segno zodiacale!

Il periodo dei Pesci: giorni e la carta d’identità

Lo sapevi che il colore fortunato dei pesci… è il verde? Scopriamo tutto su questo segno zodiacale attraverso la sua scheda completa. Ecco l’identikit dei pesci!

• Data di nascita: dal 20 febbraio al 20 marzo

• Elemento: acqua (limpida e cristallina)

• Pianeta: Nettuno e Giove (niente meno che due pianeti, il solito esagerato)

• Colore: verde (come la natura che sboccia)

• Pietra: quarzo ialino (delicato e prezioso come il cristallo)

• Metallo: stagno (facilmente manipolabile)

• Fiore: glicine (simbolo disponibilità e amicizia)

• Giorno favorevole: giovedì (si sente già in vacanza)

zodiaco pesci
zodiaco pesci

Pesci: caratteristiche del segno

Molti dicono che i pesci, essendo l’ultimo dei dodici segni zodiacali, si portano dietro un po’ tutte le caratteristiche degli altri. E in effetti un tratto distintivo di questo segno è proprio la confusione. Ma non fatevi ingannare, i pesci non per forza sono dei pasticcioni. Loro forse amano di più sentirsi dei sognatori, degli acrobati che oscillano sempre fra sogno e realtà.

Fra le altre caratteristiche, c’è sicuramente instabilità, intuito e determinazione, e molti li chiamano i camaleonti dello zodiaco anche per il loro spirito mutevole. Ma all’interno della loro personalità trovano spazio anche compassione, altruismo, bontà e timidezza.

Ma quali sono le differenze fra donne e uomini? Beh, che aspettiamo: scopriamolo subito!

Caratteristiche dell’uomo Pesci

Inconsapevolmente l’uomo pesci sa nascondere piuttosto bene i suoi tanti difetti. È riduttivo definire il suo carattere contorto, poiché spesso si dimostra indeciso e cade in contraddizione con se stesso. Alterna momenti di tenerezza ad altri in cui è incostante, indolente, passivo, irritabile, impressionabile, influenzabile e facile allo scoraggiamento. Inoltre è sempre alla ricerca di certezze. Ultimo, ma non per importanza: ha grande fiducia nell’amore.

Caratteristiche della donna Pesci

La donna di questo segno possiede un fascino incredibile, ed è in grado di ammaliare con un solo sguardo. Ma non finisce qui: è molto generosa, sensibile, romantica e affettuosa, ma soprattutto è una grandissima sognatrice. Come l’uomo del suo segno, è piuttosto taciturna, solo perché ama ascoltare gli altri e aiutarli in caso di problemi.

Sa farsi valere anche se odia litigare, e forse è proprio per questo che è anche molto tollerante.

Zodiaco
Zodiaco

Pesci: istruzioni per l’uso!

Come sopravvivere a un uomo o una donna del segno dei pesci? Ecco una pratica guida per scoprirlo!

• Come sopravvivere a un uomo Pesci. Non fate progetti a lungo termine. Non affidategli l’organizzazione di qualcosa, è dotato di poco senso pratico. Infine non fatevi impressionare se vi dice di avere grandi progetti.

• Il tempo libero con l’uomo Pesci. L’uomo di questo segno zodiacale non è molto interessato a viaggiare, preferisce vedere il mondo direttamente sullo schermo tv. Non possiamo considerarlo esattamente uno sportivo, preferisce trascorrere il suo tempo libero dedicandosi a svariati hobby. Ma essendo molto volubile e incostante cambia spesso gusti, per cui potrebbe capitargli di dedicarsi al collezionismo, all’intaglio del legno, alla numismatica, ecc.

• Come sopravvivere a una donna Pesci. È una grande sognatrice: non datela per scontata, poiché ama più di ogni altra cosa sentirsi una principessa. Adora l’arte e vuole condividere la sua passione con il suo uomo. Odia litigare soprattutto per cose futili.

• Il tempo libero con la donna Pesci. La donna di questo segno zodiacale, come già accennato, ama l’arte e la cultura: le città d’arte sono sicuramente le mete preferite delle sue vacanze. Possiamo definire la donna di questo segno una vera sportiva, nonostante sia di costituzione piuttosto delicata. I suoi sport preferiti sono yoga e pilates. È molto creativa e fantasiosa, per questo come hobby preferisce il disegno, il cucito, la creazione di bijou, ecc.

Nati sotto il segno dei Pesci

Scopri chi è nato sotto questo segno: cantanti, attori, personaggi famosi dei pesci… ti riconosci in qualcuno di loro?

Artisti e attori

10/03/1958 – Sharon Stone

19/03/1955 – Bruce Wills

27/02/1932 – Elizabeth Taylor

Cantanti e musicisti

04/03/1943 – Lucio Dalla

04/03/1952 – Umberto Tozzi

13/03/1960 – Luciano Ligabue

20/02/1988 – Rihanna

21/02/1980 – Tiziano Ferro

Letteratura

06/03/1927 Gabriel Garcia Marquez

07/03/1885 Alessandro Manzoni

Grandi del passato

12/03/1863 Gabriele D’Annunzio

18/03/1454 Amerigo Vespucci

Scienze

14/03/1879- Albert Einstein

24/02/1955 – Steve Jobs

Natale con i Pesci? Ecco che cosa regalare a chi è nato sotto questo segno!

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/di-pesce-segno-zodiacale-oroscopo-2686842/, https://pixabay.com/it/mosaico-di-pesce-piastrella-arte-200864/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-12-2018


Sei della Vergine? Ecco tutte le caratteristiche e le curiosità su questo segno

Sei del sagittario? Ecco tutte le caratteristiche, il periodo e le curiosità sul segno zodiacale!