Ecco tutto quello che c’è da sapere sul segno zodiacale della Vergine: scopriamo insieme le caratteristiche comportamentali, il periodo e le curiosità!

La Vergine è il sesto dei segni zodiacali secondo l’astrologia occidentale. Si tratta di un segno mobile di terra ed è governato da Mercurio, situato fra Leone e Bilancia. Siete pronti a scoprire tutto? Allora incominciamo insieme questo viaggio astrologico: pronti, via!

Il periodo della Vergine: giorni e la carta d’identità

Scopriamo tutto su questo segno partendo dall’identikit completo della Vergine!

  • Data di nascita: dal 24 agosto al 22 settembre
  • Elemento: terra (stabile e concreta)
  • Pianeta: Mercurio (perseveranza, ingegno e versatilità)
  • Colore: grigio (eleganza e raffinatezza)
  • Pietra: zaffiro (fedeltà e lealtà)
  • Metallo: mercurio
  • Fiore: giglio (purezza)
  • Giorno favorevole: mercoledì (nel pieno del suo lavoro e dei suoi progetti)
Vergine
Fonte foto: https://pixabay.com/it/vergine-segno-zodiacale-oroscopo-2689015/

Vergine: caratteristiche del segno

Il segno Vergine è sicuramente curioso e affascinante. Alla base della personalità di chi nasce in questo periodo c’è di sicuro una spiccata intelligenza e un carattere ordinato, preciso e meticoloso. In realtà all’apparenza può succedere che i Vergine siano in realtà additati come caotici e confusionari, ma non scendete a conclusioni affrettate: è possibile che siano persone che trovano il loro ordine proprio nel disordine.

Per il resto, spesso hanno un carattere che li porta a voler avere tutto sotto controllo, fino ad arrivare anche ad essere dei maniaci del controllo. Oltre a questo sono anche dotati di grande praticità, determinazione e senso analitico. Sono anche premurosi, leali e curiosi, a volte un po’ troppo…

Caratteristiche dell’uomo Vergine

L’uomo di questo segno zodiacale è dotato d’intelligenza superiore alla media, ma il suo senso critico talvolta può risultare eccessivo. Affidabile e molto responsabile nelle attività che deve svolgere, i nati sotto questo segno amano rispettare le regole.

Chi condivide il proprio tempo con un uomo di questo segno zodiacale sa che tutto sarà organizzato al meglio. L’uomo Vergine, poi, è considerato un po’ insensibile e freddo, ma in realtà esercita un controllo esagerato sulle emozioni. Tuttavia ricordatevelo: non è poi così romantico.

Infine, non ha molta fiducia in se stesso. E’ dotato di mente acuta, profondità di pensiero e ottima scioltezza di linguaggio. Non ama la mondanità.

Caratteristiche della donna Vergine

La donna di questo segno zodiacale a volte può sembrare un tantino pignola, studia ogni situazione con calma e molta precisione ed è decisamente analitica. La donna Vergine nutre il bisogno di sentirsi sempre utile, sfiorando quasi l’ossessione e anche in campo sentimentale vorrebbe la perfezione. Poco gelosa, generalmente fedele, in coppia si preoccupa di costruire un futuro solido.

La donna di questo segno è una buona mamma, attenta, disponibile, pronta a fare sacrifici. Nelle amicizie è molto selettiva: insomma, pochi… ma buoni.

Vergine
Fonte foto: https://pixabay.com/it/vergine-segno-zodiacale-oroscopo-759376/

Vergine: istruzioni per l’uso!

Volete conquistare una donna o un uomo di questo segno? Allora seguite i nostri consigli e vedrete che farete centro.

• Come sopravvivere a un uomo Vergine. Non aspettatevi grandi regali. Talvolta assecondate il suo bisogno di evadere. Non fatevi abbindolare dalla sua dialettica.

• Il tempo libero con l’uomo Vergine. Con un compagno di viaggio Vergine si può dimenticare a casa l’orologio. Non succederà mai che un uomo di questo segno zodiacale perda un aereo o si svegli in ritardo. Florida, Cuba e Santo Domingo potrebbero essere le mete giuste per le vacanze ideali dell’uomo di questo segno zodiacale.

• Come sopravvivere a una donna Vergine. La donna di questo segno zodiacale ama le persone colte e intellettualmente stimolanti. Ricordate che alla donna Vergine basta poco per perdere stima e fiducia. Non siate mai sfacciati, la donna di questo segno zodiacale apprezza gli uomini galanti.

• Il tempo libero con la donna Vergine. La donna di questo segno zodiacale, precisa e meticolosa, si occupa di ogni aspetto delle sue vacanze. Le piace essere indipendente e autonoma, per questo non ama i viaggi organizzati e i villaggi turistici. Una Vergine conduce una vita sana e si allena costantemente. Nel poco tempo libero che le rimane, alla donna di questo segno zodiacale piace dedicarsi alla casa.

Nati sotto il segno della Vergine

E ora, come ultima chicca, scopriamo qualcosa di davvero curioso sulla Vergine: ecco alcuni dei più famosi personaggi di oggi e di ieri che sono nati sotto questo segno!

Artisti/Attori

31/08/1949 – Richard Gere

25/08/1930 – Sean Connery

20/09/1984 – Belen Rodriguez

20/09/1934 – Sofia Loren

Cantanti/Musicisti

14/09/1983 – Amy Winehouse

04/09/1981 – Beyonce

Letteratura

24/08/1947 – Paolo Coelho

21/09/1947 – Stephen King

Grandi del passato

26/08/1910 – Madre Teresa Di Calcutta

Scienze

31/08/1870 – Maria Montessori

Vuoi scoprire come conquistare un Sagittario? Ecco tutto quello da sapere su questo segno!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/vergine-segno-zodiacale-oroscopo-2689015/, https://pixabay.com/it/vergine-segno-zodiacale-oroscopo-2689015/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-12-2018


Sei del Cancro? Allora sicuramente ti ritroverai in queste caratteristiche

Sei dei Pesci se… ecco le caratteristiche e le curiosità sul segno zodiacale