Scopriamo tutte le caratteristiche del segno zodiacale del Cancro: personalità, curiosità, la scheda completa e tanti altri approfondimenti interessanti.

Oggi parliamo del Cancro, secondo l’astrologia occidentale il quarto segno astronomico, situato fra quello dei Gemelli e il Leone. Il Cancro è un segno cardinale d’acqua e il termine stesso non è altro che un modo alternativo per dire granchio: e non a caso, infatti, chi è nato sotto questo segno è dotato di una particolare personalità incline alla protezione di sé e dei suoi cari. Ma se volete saperne di più, seguiteci alla scoperta di questo segno.

Il periodo del Cancro: giorni e la carta d’identità

Dai giorni agli elementi fortunati, passando per i pianeti, il colore e tanto altro: ecco l’identikit del Cancro!

  • Data di nascita: dal 22 giugno al 22 luglio
  • Elemento: acqua (benessere)
  • Pianeta: Luna (mistero ed enigma)
  • Colore: bianco (eleganza e raffinatezza)
  • Pietra: perla (rarità)
  • Metallo: argento (nobiltà)
  • Fiore: ninfea (delicatezza)
  • Giorno favorevole: lunedì (al pieno delle energie)
zodiaco cancro
zodiaco cancro

Cancro: caratteristiche del segno

Segno interessante per la sua natura duplice, il Cancro è il simbolo della protezione, sentimento che sta alla base di chi nasce sotto questo segno. Un Cancro, infatti, desidera proteggere ma spesso essere protetto, e fin dall’infanzia dunque è solitamente molto legato alla figura della madre o del padre, a seconda dei casi. Dal rapporto con la famiglia, dunque, dipende molta della sua personalità.

Un Cancro cresce protettivo, premuroso, ma al tempo stesso può diventare anche geloso, mammone e molto attaccato alle persone. Per di più siamo di fronte a un tipo di personalità che è tutta da scoprire, molto dura a primo impatto, proprio come il guscio di un granchio, ma col tempo rivela una parte sensibile, dolce e anche docile.

Inoltre, spesso chi nasce sotto questo segno è anche timido, e in molti casi può risultare introverso: dunque attenti a ferire un Cancro, perché potrebbe rintanarsi dentro al suo guscio e fuggire invece tentativi di dialogo, mediazione e quant’altro.

Caratteristiche dell’uomo Cancro

L’uomo di questo segno zodiacale è generalmente molto gentile e tenero. Una caratteristica dell’uomo Cancro è quella di conoscere l’arte della pazienza. L’uomo di questo segno zodiacale ha una natura comprensiva, è una persona molto cordiale. Di tutti i segni è il più materno. Generalmente porta a termine i progetti iniziati, riesce a concentrarsi su una cosa alla volta. Infine, l’uomo di questo segno è tendenzialmente pigro.

Caratteristiche della donna Cancro

La donna di questo segno zodiacale è una vera e propria geisha moderna: devota, sensuale, dolce e attraente. Il suo fascino riesce a conquistare anche gli uomini più esigenti. Si adatta benissimo a ogni situazione, rendendo tutte le occasioni speciali. Madre e moglie affettuosa, crea un’atmosfera familiare accogliente e calda. Di tutti i segni la donna di questo segno zodiacale è la più materna. Può essere un po’ timida.

Zodiaco
Zodiaco

Cancro: istruzioni per l’uso!

• Come sopravvivere a un uomo cancro. Imparate a fare i conti con la sua lunaticità. Non fatevi intenerire dalla sua mania di vittimismo. La compagna ideale sarà sempre per lui una seconda mamma.

• Il tempo libero con l’uomo Cancro. La pigrizia è una nota dolente nell’uomo di questo segno zodiacale. Niente viaggi avventurosi, preferisce ammirare splendide spiagge adagiato comodamente su una sdraio. Ha necessità di casa, di famiglia, di ricevere e dare protezione. Come la donna anche l’uomo di questo segno zodiacale ama la lettura e il cinema.

• Come sopravvivere a una donna Cancro. Bisogna imparare a convivere con la sua permalosità. Non abusate della sua pazienza. Per il primo appuntamento preferite una mostra d’arte.

• Il tempo libero con la donna Cancro. La donna di questo segno zodiacale sa bene come deve essere la sua vacanza ideale. Adora i viaggi d’avventura, alla scoperta di luoghi misteriosi e affascinanti. La donna Cancro è una perfetta padrona di casa, cucina con impegno, dedizione e tanto amore. Attenta a ogni dettaglio saprà stupirvi. Adora il cinema e la lettura.

Nati sotto il segno del Cancro

Scopriamo insieme, per finire, qualche personaggio famoso nato sotto questo segno!

Artisti/Attori

22/06/1949 – Meryl Streep

28/06/1964 – Sabrina Ferilli

12/07/1974 – Gabriel Garko

21/07/1951 – Robin Williams

Cantanti/Musicisti

25/06/1963 – George Michael

02/07/1977 – Shakira

Letteratura

28/06/1867 – Luigi Pirandello

28/06/1929 – Oriana Fallaci

20/07/1304 – Francesco Petrarca

Grandi del passato

12/07/100 a.C. – Giulio Cesare

18/07/1918 – Nelson Mandela

Scienze

13/07/1944 – Emo Rubik

Scopri tutto quello che c’è sapere sul segno del Sagittario!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-12-2018


Scopri tutte le caratteristiche sul segno dello Scorpione!

Sei della Vergine? Ecco tutte le caratteristiche e le curiosità su questo segno