Tutto sul segno del Leone: scopri le caratteristiche del segno zodiacale!

Scopriamo insieme tutte le caratteristiche del segno zodiacale del Leone: dalla personalità ai tratti più curiosi!

Oggi parliamo del quinto segno dello Zodiaco secondo l’astrologia occidentale, il Leone, un segno fisso di fuoco governato dal Sole. Siete curiosi di scoprire tutto su questo segno, dalle curiosità a tutti i tratti caratteriali? Allora seguiteci!

Il periodo del Leone: giorni e la carta d’identità

Un segno luminoso quello del Leone, dove si incontrano l’oro, il sole, il girasole e tanti altri elementi che lo governano. Ecco l’identikit completo!

  • Data di nascita: dal 23 luglio al 23 agosto
  • Elemento: fuoco (passionale)
  • Pianeta: Sole (brillante)
  • Colore: giallo oro (splendente)
  • Pietra: diamante (non si accontenta facilmente)
  • Metallo: oro (nobile e prezioso)
  • Fiore: girasole (allegria)
  • Giorno favorevole: domenica (meritato riposo)
leone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/costellazione-konstellationskarte-3301770/

Leone: caratteristiche del segno

Siamo di fronte, come abbiamo visto, a un segno attraversato in pieno dalla luce, dal sole, dal fuoco, e dunque da potenza, luminosità e passione. Chi nasce Leone, infatti, non a caso è spesso una persona solare, luminosa e splendente, per lo meno nelle intenzioni: ai Leoni piace apparire, sempre e comunque, avere in mano le redini del gioco, fare nuove amicizie ed essere considerati un punto di riferimento, sia in amicizia che in amore.

Questo li porta spesso ad avere numerosi rivali, e ad essere considerati anche un pericolo. Alcuni, poi, magari coloro che hanno una personalità opposta alla loro, li considerano spesso vanesi, egocentrici e troppo sicuri di loro stessi.

Insomma, chi nasce sotto questo segno vive la propria vita come una continua lotta per emergere e ottenere ciò che si vuole: questo non vuole dire, tutta vita, che i Leoni siano per forza degli egoisti nati, anzi, molto spesso nascondo un lato passionale, sensibile e amichevole, anche se non si trova in superficie e bisogna scavare a fondo per scoprire.

Caratteristiche dell’uomo leone

L’uomo di questo segno zodiacale è un grande passionale. Ama fare regali importanti e sa stupire con gesti e parole teatrali. Il Leone, non a caso, è il re della giungla. Anche nell’amicizia l’uomo nato sotto questo segno sviluppa il proprio fascino. Tendenzialmente seleziona le amicizie di un certo spessore culturale e professionale. Le professioni in cui si distingue sono quelle del medico o del politico.

Caratteristiche della donna leone

La donna di questo segno zodiacale ama essere vezzeggiata e adora stare al centro dell’attenzione. Sembra essere un’ottima padrona di casa e un’amministratrice oculata. Non perdona facilmente i torti, dunque fate attenzione a non ferirla. Le donne nate sotto questo segno zodiacale amano la danza, dalla classica alla caraibica. Lo spirito organizzativo spiccato porta la donna Leone a svolgere attività di carattere gestionale.

Leone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/oroscopo-segno-zodiaco-1505270/

Leone: istruzioni per l’uso!

• Come sopravvivere a un uomo leone. È alquanto convinto della superiorità maschile, sappiatelo. Scarica lo stress del lavoro con grandi abbuffate. Abituatevi alla sua ironia, talvolta decisamente pungente.

• Il tempo libero con l’uomo leone. L’uomo di questo segno zodiacale non ha preferenze per quanto riguarda luoghi di vacanza, semplicemente segue la tendenza del momento. Essendo attirato dal lusso ostentato, la sua città ideale potrebbe essere Dubai. Il Leone è un assiduo frequentatore delle palestre.

• Come sopravvivere a una donna leone.  Attenti a come vi comportate, non perdona. Adora l’uomo passionale e vigoroso. Vista la passione per il ballo, i Caraibi potrebbero essere la location ideale per una vacanza.

• Il tempo libero con la donna leone. La donna di questo segno zodiacale è attirata da luoghi caldi ed esotici, non potrebbe essere altrimenti visto che il pianeta che governa il suo segno è il Sole. Le donne Leone, inoltre, praticano molto sport, per allenare il fisico ma anche lo spirito. Infine, ama partecipare a eventi mondani e culturali.

Nati sotto il segno del Leone

Scopriamo tutti i grandi (del presente e del passato) che sono nati sotto questo curioso e bellissimo segno!

Artisti/Attori

24/07/1969 – Jennifer Lopez

05/08/1988 – Federica Pellegrini

07/08/1975 – Charlize Theron

14/08/1971 – Raoul Bova

Cantanti/Musicisti

12/08/1986 – Alessandra Amoroso

12/08/1986 – Chiara Galiazzo

16/08/1958 – Madonna

Letteratura

27/07/1835 – Giosuè Carducci

Grandi del passato

10/08/1810 – Camillo Benso Conte di Cavour

Scienze

26/07/1875 Carl Gustav Jung

Idee regalo per Natale? Ecco che cosa regalare a un Leone per andare sul sicuro!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/costellazione-konstellationskarte-3301770/, https://pixabay.com/it/oroscopo-segno-zodiaco-1505270/

ultimo aggiornamento: 30-12-2018

X