Sei del Toro se… ecco tutte le caratteristiche del segno zodiacale!

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul segno zodiacale del Toro: dalle caratteristiche comportamentali a qualche chicca curiosissima su questo segno!

Il Toro è un segno fisso di terra, e secondo l’astrologia occidentale è il secondo segno dello zodiaco, situato in mezzo all’Ariete e ai Gemelli. Volete scoprire tutti i tratti caratteristici di questo segno, dalla sua scheda completa alle curiosità più intriganti? Allora siete nel posto giusto: seguiteci e cominciamo insieme questo viaggio alla scoperta del Toro!

Il periodo del Toro: giorni e la carta d’identità

• Data di nascita: dal 21 aprile al 20 maggio

• Elemento: terra (concreto e fiero delle proprie radici)

• Pianeta: Venere (la Dea dell’amore)

• Colore: verde (speranza)

• Pietra: smeraldo (brillante e prezioso)

• Metallo: rame (bellezza e praticità)

• Fiore: rosa (la regina)

• Giorno favorevole: venerdì (già proiettati verso splendido weekend)

Toro
fonte foto: https://pixabay.com/it/bull-segno-zodiacale-oroscopo-2691107/

Toro: caratteristiche del segno

Il Toro è sicuramente un segno molto curioso, e chi è nato in questo periodo è dotato di un carattere interessante e dotato di molte sfaccettature. In generale un Toro è molto attento ai legami, che considera parte fondamentale della sua vita: che sia in amicizia o in amore, ma anche in famiglia, un Toro cherca di creare legami solidi e duraturi, e la maggior parte delle volte ci riesce.

Chi è nato sotto questo segno, e forse non è un caso, detesta i cambiamenti e vuole sempre avere tutto sotto controllo. E spesso, se si verifica un inconveniente o un evento indesiderato, un Toro riesce comunque a gestirlo grazie alla sua pazienza e alla costanza. Si tratta di persone, poi, molto tenaci, che sanno bene quello che vogliono e come ottenerlo.

Al tempo stesso, però, il Toro è anche un segno non certo esente da difetti: abbiamo parlato di rapporti duraturi, ma l’altra faccia della medaglia è che spesso ci troviamo di fronte a persone molto possessive, un tratto comportamentale che può portare a gelosie spesso anche immotivate o esagerate. Per di più, i Toro sono spesso testardi e a volte risultano molto, molto pigri!

Caratteristiche dell’uomo toro

L’uomo di questo segno zodiacale è abitudinario e realistico, predilige la sicurezza psicologica e materiale. Per raggiungere tale condizione ricorre alle sue doti più spiccate ovvero calma, pazienza e intelligenza. Difficilmente si infuria, ma quando accade può diventare implacabile!

Caratteristiche della donna toro

La donna di questo segno zodiacale è frizzante e romantica. Non disdegna attività culturali, ma sa adattarsi benissimo anche alle frivolezze. Brillante, colta e intelligente, sa come divertirsi e come far divertire. Ottima padrona di casa.

Toro
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/costellazione-konstellationskarte-3301780/

Toro: istruzioni per l’uso!

• Come sopravvivere a un uomo toro. Non sprecate troppe energie per fargli cambiare idea. Cucinate sempre con abbondanza, è un’ottima forchetta. Non riuscirete mai a sostituirvi completamente alla sua mamma.

• Il tempo libero con l’uomo toro. L’uomo di questo segno zodiacale è un abitudinario e non ama sperimentare nuove alternative. Non accetterebbe mai vacanze avventurose. Sicuramente vi porterà in vacanza dov’è stato con sua mamma tanti anni prima. L’uomo di questo segno zodiacale cura molto il suo aspetto fisico, ci tiene a dare una buona immagine di sé.

• Come sopravvivere a una donna toro. La donna di questo segno zodiacale ama la cultura e l’arte, al primo appuntamento preferisce un museo anziché lo stadio. Dodici rose rosse sono perfette da regalare a una donna toro, attenzione non dimenticate di accompagnarle con un biglietto romantico. La donna di questo segno zodiacale ammira l’uomo che ricopre posizioni di prestigio.

• Il tempo libero con la donna toro. La donna di questo segno zodiacale è l’opposto dell’uomo per quanto riguarda la scelta delle vacanze: ama conoscere posti nuovi. Quello che non deve mancare però sono la comodità, il romanticismo e un pizzico di lusso. La donna di questo segno zodiacale è molto raffinata e si mantiene in ottima forma fisica praticando parecchia attività fisica. Tra gli sport che potrebbero interessarle ci sono il tennis e l’equitazione.

Nati sotto il segno del toro

Artisti/Attori

25/04/1940 – Al Pacino

06/05/1961 – George Clooney

Cantanti/Musicisti

16/05/1974 – Laura Pausini

10/05/1960 – Bono

Grandi del passato

23/04/1564 – William Shakespeare

Scienze

22/04/1909 – Rita Levi Montalcini

Scopri quali sono i regali più azzeccati per chi è nato sotto questo segno!

fonte foto: https://pixabay.com/it/bull-segno-zodiacale-oroscopo-2691107/, https://pixabay.com/it/costellazione-konstellationskarte-3301780/

ultimo aggiornamento: 30-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X