Ryanair cambia regole: bagaglio a mano a 10 euro!

Ryanair cambia di nuovo le regole: da novembre 2018 il trolley a mano avrà un costo aggiuntivo di 10 euro, gratis solo borse e zaini, il resto andrà in stiva!

La compagnia aerea Ryanair dal primo novembre del 2018 cambierà di nuovo le regole per quanto riguarda i bagagli. Sarà possibile accedere al volo solo con uno zaino o una borsa gratuiti, il trolley a mano non viaggerà più insieme a noi.

Per chi vuole portare il bagaglio a mano, dovrà pagare un supplemento di 10 euro o imbarcarlo. Vediamo cosa comporta questa nuova regola!

Ryanair: il bagaglio a mano ha una nuova regola!

Dalla data prevista potremo dire definitivamente addio al bagaglio a mano, sul volo insieme a noi potremo portare solo una borsa o uno zaino con il minimo indispensabile. Il trolley si potrà imbarcare in stiva, altrimenti ci potrà fare compagnia aggiungendo 10 euro al costo del biglietto. Infatti la compagnia aerea ha deciso di cambiare nuovamente le regole e non ci saranno più valige fino a 10 kg come bagaglio a mano.

Chi ha già acquistato dei voli e programmato un viaggio entro questa data come deve comportarsi? Tutti coloro che hanno già una prenotazione pagata saranno costretti ad accettare le nuove regole oppure potranno rinunciare al viaggio e avere un rimborso.

Ryanair
Fonte foto: https://pixabay.com/it/aeromobili-atterraggio-cielo-513641/

L’offerta che la compagnia irlandese in passato offriva gratuitamente presto diventerà a pagamento. Anche per quanto riguarda la borsa del pc ci saranno nuove regole, infatti sarà considerata come un secondo bagaglio e il prezzo per portarla con se si aggirerà intorno ai 6 euro. Infine una valigia con un peso superiore ai 10 kg andrà sicuramente in stiva ad un prezzo a partire da 25 euro.

Secondo una nota rilasciata dalla compagnia: “Il 30% vola già con l’imbarco prioritario e un altro 30% con un solo effetto personale“. E i responsabili sono a conoscenza del fatto che il nuovo regolamento potrebbe portare a degli svantaggi economici.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/aeromobili-atterraggio-cielo-513641/

ultimo aggiornamento: 24-08-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X