6 cose da non mettere mai in lavatrice

Fare la lavatrice non è poi così semplice: bisogna stare attenti a molte cose, tra cui a ciò che si va a mettere al suo interno…

Prima di lavare qualcosa in lavatrice, andiamo a leggere l’etichetta dell’indumento per poter capire bene a quanti gradi lavarlo e, soprattutto, se è possibile non lavarlo a mano. Ma quante di noi effettuano sempre questo passaggio? Per comodità e velocizzare i tempi buttiamo tutto all’interno della nostra cara amica che effettua il grande e faticoso lavoro al posto nostro. Ma attenzione… perché non tutto può essere lavato in lavatrice!! Se non vogliamo rischiare di buttare via il nostro capo d’abbigliamento preferito pochi giorno dopo averlo acquistato, allora dobbiamo assolutamente scoprire quali sono le 6 cose da non mettere mai in lavatrice…

6 cose da non mettere in lavatrice

lavatrice
Fonte foto: https://pixabay.com/it/piedi-calzature-divertente-in-casa-1868670/

1.Capi d’abbigliamento in pizzo. Che sia un reggiseno, un top o un abito, se è di pizzo va assolutamente lavato a mano con acqua tiepida e sapone naturale! La lavatrice danneggia il tessuto, quindi evitiamola!

2.Reggiseno con ferretto. Se ha il ferretto, la lavatrice a causa della centrifuga rischia di piegarlo e deformarlo. Se proprio non abbiamo tempo (o voglia) di lavarlo a mano, per fortuna in commercio possiamo trovare un contenitore salva-reggiseno da utilizzare proprio in questo caso.

3.Capi in seta. Anche se la lavatrice ha l’opzione per i lavaggi delicati è preferibile ricorrere al lavaggio in mano quando si tratta di capi in seta. Specialmente se è un indumento molto costoso, l’alternativa migliore è sicuramente la tintoria!

4.Cappelli con visiera. Come per il ferretto del reggiseno, la visiera potrebbe rovinarsi a causa della centrifuga.

5.Cuscini da divano. Leggiamo sempre l’etichetta perché i cuscini da divano non sempre si possono lavare in lavatrice!

6.Scarpe. Ovviamente dipende dal tipo di scarpa, ma solitamente quelle più delicate e, soprattutto, decorate non possono essere messe all’interno della lavatrice, altrimenti rischiano di rovinarsi.

Conosciamo tutte i trucchi per pulire la lavatrice ed eliminare i cattivi odori?!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/piedi-calzature-divertente-in-casa-1868670/

ultimo aggiornamento: 25-08-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X