Ryan Reynolds chi è

Scopriamo chi è Ryan Reynolds, il sexy attore canadese che ha ricevuto a dicembre 2016 la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood. (nota per autore: immagine deformata)

chiudi

Caricamento Player...

Nato nel 1976 a Vancouver, Ryan Reynolds è un attore canadese, considerato tra i più sexy di Hollywood. Cresciuto in una famiglia di religione cattolica, Ryan, dopo essere stato bocciato al corso di arte drammatica, ha lasciato il negozio di frutta e verdura dove lavorava per trasferirsi in Florida in cerca di fortuna. Qui viene selezionato per il cast di Fifteen, mentre successivamente lavora in alcuni sceneggiati e film minori per la TV. Il primo ruolo significativa arriva quando viene scelto per essere protagonista della serie televisiva Due ragazzi e una ragazza, una serie che ha avuto molto successo negli Stati Uniti, e che ha aperto all’attore le porte del cinema. Nel 2002 ha recitato nella commedia demenziale Maial College, mentre nel 2003 è accanto a Michael Douglas in Matrimonio impossibile.

Ryan Reynolds: i primi grandi successi

Nel 2004 ha ottenuto il ruolo di Hannibal King in Blade: Trinity con Wesley Snipes e Jessica Biel, mentre nel 2005 recita in Amityville Horror, remake del cult del horror degli anni ottanta. Nel 2009 interpreta Deadpool nel film X-Men le origini – Wolverine, salvo poi ottenere la parte di un altro eroe dei fumetti: Hal Jordan/Lanterna Verde nella pellicola Lanterna Verde del 2011 dove reciterà insieme a Blake Lively. Sempre nel 2009 ha recitato con il premio Oscar Sandra Bullock nella commedia romantica Ricatto d’amore.

Ryan Reynolds, vita privata dell’uomo più sexy del mondo 2010

Dopo essere diventato nel 2010 uomo immagine per Hugo Boss e una sua fragranza maschile, nel novembre 2010 ottiene il primo posto nella classifica degli uomini più sexy stilata da People. Nel 2012 interpreta Matt Weston, un agente della CIA, in Safe House – Nessuno è al sicuro, con Denzel Washington. Nel 2016, interpreta ancora il ruolo di Deadpool nell’omonimo film dedicato interamente al supereroe. Nel dicembre 2016 ha ricevuto anche la stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Dal 2002 agli inizi del 2007 è stato legato alla cantante canadese Alanis Morissette, mentre nel 2008 ha sposato l’attrice Scarlett Johansson. La coppia si è separata nel dicembre 2010. Nel mese di settembre 2012 ha sposato l’attrice e modella Blake Lively, conosciuta sul set di Lanterna Verde, che gli ha dato due figli.

FONTE FOTO: facebook.com/VancityReynolds