Ruota svedese per capelli ricci funziona

La ruota svedese è un metodo piuttosto rodato per lisciare i capelli senza agenti aggressivi. Ma funzionerà anche sulle ricce? Vediamo un po’…

chiudi

Caricamento Player...

Chi ha i capelli lisci li vuole ricci e viceversa, una cosa risaputa. Se hai i capelli ricci e hai sentito parlare della magica ruota svedese, ti starai sicuramente chiedendo se anche su di te funziona.

Ci dispiace molto deluderti, ma no. Si tratta di un metodo naturale di asciugatura, per cui non può sostituire in alcun modo la stiratura operata da una piastra a 200 gradi o dalla chimica brasiliana.

Soprattutto se il riccio è bello fitto, oppure molto resistente, anche se avvolgete le ciocche attorno alla testa in modo serrato, quando li scioglierete e saranno asciugati, il riccio tenterà automaticamente di tornare alla sua piega naturale.

Il risultato? Una massa più o meno informe da rilavare immediatamente. Quindi no, non funziona. Siate fiere della vostra capigliatura naturalmente ribelle, piuttosto, anziché tentare di stirarla. Spesso il metodo migliore è non adottare nessun metodo.