Dove comprare orecchini a cuffia

Supermust dello scorso anno, anche quest’estate tornano alla ribalta gli ear cuff, ovvero gli orecchini a cuffia. Dove comprarli?

chiudi

Caricamento Player...

Uno degli accessori moda più apprezzati ed indossati dalle star, gli earcuff sono degli orecchini a cuffia che abbracciano letteralmente tutto il padiglione auricolare.

Un must have, insomma. La moda degli orecchini a cuffia arriva dalle lontane tradizioni indiane, dove vengono utilizzati per adornare le giovani fanciulle. A portarli sotto le luci della ribalta sono state Jessica Alba, Sienna Miller, Rihanna e Cara Delevigne: sul red carpet non c’era una star che le invidiasse. Nemmeno la dolcissima Emma Watson è riuscita a farne a meno!

Divenuti accessori punk-rock, tutti i brand più famosi hanno ridisegnato il loro stile, con Swaroski, con linee piatte, con dettagli fantasy.

Dove procurarsi, allora, questi ormai celebri orecchini a cuffia? Praticamente ovunque! Dalle boutique dei più raffinati marchi come Givenchy o Repossi, alle catene dei grandi magazzini come Bershka o Tally Weijl. Esistono anche tantissimi modelli proposti da Asos, TopShop, Oasis, tutti economici e comunque d’effetto.