Costo orecchino a cuffia

Più che must have, sono assoluti simboli di stile. Da Rihanna alla dolce Emma Watson, non c’è star che non abbia almeno un orecchino a cuffia. E tu?

chiudi

Caricamento Player...

L’orecchino made in India che ha spopolato sul red carpet, indossato da celeb del calibro della supermodel Cara Delevigne, sta facendo il giro del mondo.

Brand noti come Givenchy hanno già lanciato la loro linea di earcuff, chi dallo stile più pacato, chi estremamente stravagante. La regola è una sola: orecchio nudo, perché risalti meglio.

C’è anche da dire che non è una novità: abbiamo sottolineato le sue origini esotiche, certo, ma era già un accessorio punk-rock degli anni ’90. Oggi, invece, è rivisitato in chiave chic e non più associato ad una moda metropolitana.

Ma quanto costano gli earcuffs? Andiamo dalla gioielleria d’alta moda come Chanel, al di sopra certamente dei 200 Euro, ai marchi intermedi. Se non volete spendere grandi cifre, invece, e pensate che prima o poi gli orecchini a cuffia finiranno nel dimenticatoio, le grandi catene dei centri commerciali li commercializzano a basso costo – da 10 Euro in su. Durano poco, certo, magari proprio la stagione in cui sono da considerarsi must have, e poi adieu… tanto sono serviti al loro scopo.