Perché devi avere il rullo di giada, il beauty tool più in voga del momento

Il rullo di giada per massaggiare il viso è il beauty tool più desiderato del momento. Scopriamo come si usa e quali sono i suoi benefici.

Se siete assidue frequentatrici di Instagram, avrete sicuramente notato che tutte le influencer più cool usano uno strumento insolito ultimamente, un rullo di pietra colorata. Ebbene, si tratta del jade roller, rullo di giada in Italiano, che serve per massaggiare il viso.

Secondo la medicina tradizionale cinese, la giada è una pietra che porta guarigione, simbolo di immortalità e di eterna bellezza. Per questo fin dall’antichità è utilizzata per produrre strumenti per la cura del viso e del corpo. In questo caso, il rullo di giada serve per riattivare la circolazione sanguigna e linfatica del viso, combattendo così pelle spenta, rughe e occhiaie. Vediamo nei dettagli come si usa.

Rullo di giada per massaggio viso: come si usa

rullo di giada
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/zaq.diffusers/

Il jade roller è formato da un manico di pietra, che presenta due rulli alle estremità, entrambi di giada, uno piccolo e l’altro più grande. Quello piccolo si usa per massaggiare le zone delicate, come il contorno occhi, mentre quello grande per il resto del viso, quindi fronte e guance.

Il massaggio con il rullo deve essere delicato, con movimenti che vanno dall’esterno del viso verso il naso e viceversa, dall’attaccatura dei capelli alle sopracciglia, senza premere molto. Dopo pochi secondi, si avverte un leggero pizzicore, segno che la circolazione sanguigna e quella linfatica si stanno riattivando.

Rullo di giada: benefici

I benefici del jade roller sono innumerevoli. Riattivando la circolazione e drenando i liquidi, combatte gli occhi gonfi e le occhiaie. Contrasta l’incarnato grigio e spento, rendendolo più luminoso e uniforme.

Usato dopo la pulizia del viso, ne completa l’azione purificante e prepara la pelle ad assorbire i principi attivi dei trattamenti successivi, come maschere e creme. Inoltre, può essere considerato una sorta di palestra per il viso, tonifica la pelle e i muscoli, prevenendo le rughe e distendendo quelle già presenti.

Rullo di giada: dove comprarlo

Il rullo di giada non è ancora molto diffuso nei negozi in Italia, ma si trova facilmente online, ad esempio su Amazon, dove i prezzi vanno dai 7 ai 15 euro circa.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/zaq.diffusers/

ultimo aggiornamento: 23-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X