Il colore della primavera 2019 è il rosso: come indossarlo e abbinamenti

Tinte pastello primaverili? No! La primavera 2019 si tinge di rosso!

Rosso: la primavera 2019 è vittima della red passion. Ecco perchè #red è uno dei trend social più cercati e i fotografi ne vanno matti!

Lasciate perdere rosa pallidi, gialli tiepidi, verdi sbiaditi e timidi azzurri. La primavera 2019 è all’insegna della passione, dell’amore e dell’energia e si tinge del colore più sanguigno della palette: il rosso! Questo straordinario colore è amico di tutte noi, brune, bionde e, perché no, rosse naturali.

È un colore che conferisce immediatamente forza, sicurezza, decisione e, visti i risultati, s’intona molto bene con gli scatti urban dei più famosi account Instagram.

Rosso? Sì, ma quanto?

Potete utilizzare la dose di rosso che preferite: dall’accessorio che regala anche ad un outfit molto anonimo e molto basico una marcia in più, al total look red più particolare. Uno dei capi d’abbigliamento più apprezzati in questa tonalità, per esempio, è il chiodo, rock e un po’ aggressive.

Chiodo rosso
Chiodo rosso

I colori e i capi a cui si abbina al meglio il rosso!

La triade perfetta sembrerà banale ma vi assicuriamo che, addosso, è sempre una bomba! Il mix perfetto con il rosso è definitivamente con il bianco, il nero (o blu) o un semplice beige.

View this post on Instagram

|020419| ♥️ #babuška #red #60sfashion

A post shared by Adéla Syřínková (@adelsyrinkova) on

Un twist in più è dato al colore dalla manifattura dei capi. Ovvero: camicetta rossa con maniche a sbuffo, pelle, seta, raso e…vinile! Eh già, il vinile non è solo il materiale con cui sono prodotti i nostri amati dischi da collezione ma, questa primavera, è quel quid in più con cui dovranno essere fatti i vostri trench!

Infine per quanto riguarda i capi è ben accetta la gonna, meglio se sotto al ginocchio e a ruota; per la parte superiore, indovinate un po’? Ma certo, è lui: il blazer che TUTTE amiamo! Quest’anno sono prodotti in materiali forti e solidi che danno a tutte un’aria da business woman; noi ne approfittiamo..

ultimo aggiornamento: 10-04-2019

X