Il colore della passione, dell’amore che trasmette grinta e femminilità: ecco come abbinare ed indossare l’abito rosso!

Il colore più glamour scelto da noi donne: il rosso con tutte le sue sfumature trasmette, oltre che passione e sensualità, anche femminilità ed eleganza. Eppure indossarlo non è così semplice, perché richiede le giuste attenzioni e, soprattutto, i giusti abbinamenti. Molte di noi evitano di indossare abiti rossi per un look casual, perché potrebbero risultare troppo eleganti. In realtà, abiti, vestiti e jumpsuit dal colore rosso sono diventati un must have.

Non importa quale sia l’evento, se elegante o casuale, l’abito rosso è sicuramente la scelta migliore. Scopriamo come abbinarlo nei migliori dei modi!

Come abbinare l’abito rosso

Abito rosso
Abito rosso

Dobbiamo valutare innanzitutto la nostra carnagione: purtroppo, ahimè, il rosso non è un colore che dona a tutte. Però se scegliamo la giusta tonalità possiamo anche non rinunciare all’abito di cui ci siamo follemente innamorate. Se il colore della nostra pelle è abbastanza chiaro l’ideale è optare per un colore caldo, mentre se abbiamo una carnagione rosea e olivastra sarebbe meglio optare per un colore più freddo e scuro, come il marsala.

L’abito dal colore rosso non richiede chissà quali accessori e abbinamenti, poiché essendo di una tonalità accesa e forte deve rimanere l’unico protagonista del look. Si sposa perfettamente con colori neutri e semplici come il nero, il beige, il panna o il nude. L’abbinamento vietato in assoluto è, ovviamente, con il bianco o il verde, se volete evitare di sembrare un albero natalizio o la bandiera italiana.

La borsa può essere abbinata al colore delle scarpe o può richiamare un altro tipo di colore, rimanendo sempre sul neutro e semplice. Evitiamo borse e accessori, come orecchini e collane, troppo eccentrici in modo da non creare un look troppo confusionario e bizzarro. Il rosso è un colore che richiede semplicità, solo così si potrà ottenere l’effetto glamour.

Le scarpe perfette per l’abito? Quelle di Louboutin con la suola rossa!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-09-2018


Dove acquistare i vestiti uguali per mamma e figlia!

4 abiti da indossare con le sneaker