Rossetto nero inverno 2016

Rossetto nero inverno 2016: le ultime tendenze della moda per un make up audace e sensuale.

chiudi

Caricamento Player...

Le tendenze della moda della stagione autunnale 2016 dettano un trionfo del nero non solo del dressing ma anche nel make up. Dal classico e intramontabile eye-liner nero arriva quest0anno il successo del rossetto nero. Sulle migliori passerelle della moda vediamo il trionfare di queste nuance che spaziano dall’effetto matt a quelle shimmer per arricchirsi di sfumature calde e vivaci. Le tinte non mancano e le texture sono sempre più intense per regalare splendidi look da giorno e da sera. Scopriamo le ultime novità del rossetto nero autunno 2016.

Tutte le ultime novità sul rossetto nero inverno 2016: dall’effetto matt al finish brillante.

Come fare a scegliere il rossetto nero adatto a ognuna di voi? La regola generale è sempre quella del buon senso e del giusto equilibrio. Un rossetto in una tinta audace e importante come il nero può essere indossato solo se le labbra sono ben idratate e se l’incarnato è uniforme. Diversamente, se il look è trasandato il risultato finale sarà tutt’altro che elegante e femminile. Quando si sceglie un rossetto nero bisogna fare attenzione alla texture e al finish. Chi ha le labbra sottili, ad esempio non può indossare un rossetto nero matt e asciutto. Il rischio più grande sarà quello di assotigliarle maggiormente e svalorizzare la bellezza del volto. In questo caso optare, dunque, per un rossetto nero morbido e applicare un gloss nella zona centrale delle labbra per aumentare il volume.

Perfetto per ogni occasione, dal mattino alla sera, il rossetto nero si abbina perfettamente a un trucco occhi scuro sfumato nel grigio o nel marrone. Realizzare, ad esempio, un eyeliner marrone o grigio per non creare un make troppo scuro e spento. Valorizzare il tutto con un ombretto scintillante e non opaco e con un velo di blush sulle guance.

Fonte immagine copertina: pinterest.com/pin/513832638716591635/