Da venerdì 6 novembre 2020 arriva su Sky Atlantic Romulus, la serie TV diretta da Matteo Rovere sulla nascita di Roma: ecco trama e cast.

Con Il primo re, Matteo Rovere ha portato al cinema la storia della nascita di Roma: il film ha avuto un buon successo ed è stato premiato in manifestazioni importanti come i Nastri d’Argento e i David di Donatello. Ora il regista capitolino è tornato a raccontare quel periodo storico ma questa volta con una serie TV: Romulus. Anche se la serie è successiva al film, il regista ha rivelato che l’idea era nata in prima ancora di iniziare a lavorare per il lungometraggio. Dalla trama al cast, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Romulus.

Romulus: la trama e la data di uscita della serie TV

Romulus farà il proprio debutto su Sky Atlantic venerdì 6 novembre 2020. Gli episodi della prima stagione sono in totale 10, tutti della durata di circa un’ora.

Romulus
Fonte foto: https://www.facebook.com/skyitalia/

La serie TV è ambientata nell’VIII secolo A. C. E la trama è incentrata sulle vicende che hanno portato alla nascita di Roma. “La serie ha una ricostruzione fedelissima rispetto a città, capanne, costumi ed armi, a cui abbiamo lavorato con gli archeologi; siamo stati più liberi nella costruzione del mito, pensando a far divertire lo spettatore” ha spiegato Matteo Rovere presentando la sua serie TV.

Romulus: il cast della serie TV

Il protagonista principale di Romulus, Yemos, è interpretato da Andrea Arcangeli, attore che abbiamo potuto vedere anche in serie TV come Il paradiso delle signore e Trust. Marianna Fontana, attrice premiata per film come Indivisibili e Capri-Revolution è invece Ilia.

Nel cast di Romulus troviamo poi Francesco Di Napoli, Emilio De Matchi, Corrado Invernizzi, Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessi Scalera.

Fonte foto: https://www.facebook.com/skyitalia/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-10-2020


Emily in Paris: tutti gli stereotipi della serie TV

Instagram, i creator possono guadagnare denaro: ecco come