Nel 2018 è uscito Capri-Revolution, film diretto da Mario Martone e presentato nel corso della 75a Mostra del Cinema di Venezia: ecco le location.

Nel 2018 Capri-Revolution è stato uno dei film protagonista della 75a Mostra del Cinema di Venezia: diretta da Mario Martone, la pellicola è ambientata nel 1914, alla vigilia dello scoppio della prima guerra mondiale. I protagonisti sono un gruppo di giovani artisti e Lucia, una guardiana di capre analfabeta che rimane affascinante dal singolare gruppo di artisti con cui entra in contatto. La vita dei protagonisti sull’isola di Capri cambia radicalmente con lo scoppio del conflitto mondiale. Vediamo ora quali sono le location nelle quali il regista Marion Martone ha girato il suo film.

Capri-Revolution: le location del film

Il primo ciak di Capri-Revolution è stato battuto dal regista Mario Martone il 24 agosto 2017 a San Mauro Cilento, piccolo comune della Campania con meno di 1000 abitanti.

Donatella Finocchiaro
Donatella Finocchiaro

Le riprese del film sono poi proseguite in molte altre località della Campania del Cilento ma, come anche il titolo suggerisce, tra le location troviamo anche l’isola di Capri ma anche Camerota e il comune di Gaeta nel Lazio.

La vicenda narrata dal film è tratta dalla vera storia della comune realizzata proprio a Capri dal pittore tedesco Karl Wilhelm Diefenbach.

Capri-Revolution: il cast del film

La protagonista principale di Capri-Revolution, Lucia, è interpretata da Marianna Fontana, giovane attrice alla sua seconda esperienza nel mondo del cinema dopo quella in Indivisibili di Edoardo De Angelis. L’attrice ha anche lavorato nella serie TV Romulus.

Nel cast del film troviamo poi anche Antonio Folletto nei panni del medico Carlo, Reinout Scholten va Aschat in quelli del pittore Seybu. Completano il costo di Capri-Revolution Jenna Thiam, Ludovico Girardello, Lola Klamroth, Gianluca Di Gennaro, Maximilian Dirr e Donatella Finocchiaro. Quest’ultima interpreta il ruolo della madre della protagonista.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Amazon: via libera alle consegne con i droni-postino

Il codice Da Vinci: ecco le location del film con Tom Hanks