La serie TV Emily in Paris è stata molto critica per i vari cliché di cui è infarcita: ecco gli stereotipi che hanno fatto più arrabbiare.

Emily in Paris è una delle serie TV che più sta facendo parlare di sé. Ma non sempre in positivo. Disponibile su Netflix da 2 ottobre 2020, la serie con protagonista Lily Collins nei panni di una ragazza americana trasferitasi a Parigi per iniziare una nuova vita, ha attirato su di sé numerose critiche per la grande quantità di cliché e stereotipi sugli europei e in particolare sui francesi di cui è stata infarcita. Vediamo ora quali sono quelli che hanno fatto più arrabbiare.

Emily in Paris: gli stereotipi e i cliché della serie TV

I francesi che vediamo in scena in Emily in Paris sono personaggi tutti molto uguali tra loro: gli uomini appaiono tutti affascinanti e sono ovviamente degli amanti appassionati ma anche grandi bevitori di vino, e ovviamente champagne. Le donne, soprattuto quelle di una certa età, vengono descritte invece tutte come acide e rancorose.

Emily in Paris
Fonte foto: https://www.facebook.com/Emilyinparistv/

Parigi è sì considerata la città dell’amore, ma come qualsiasi altra grande metropoli non è sempre bella e profumata. E poi non è vero che gli impianti idraulici risalgono addirittura a 500 anni fa, come asserito dalla serie TV. Dai tubi, inoltre, esce acqua potabile.

La vita a Parigi, come in buona parte d’Europa, non inizia a metà mattinata. La carne non è cucinata solamente troppo al sangue per i gusti di un’americana e buoni hamburger si trovano in tantissimo posti. Non solo nel ristorante di Ralph Lauren.

Emily in Paris: il cast

Come detto in precedenza, la protagonista principali di Emily in Paris è interpretata da Lily Collins. Nel cast della serie TV troviamo anche Philippine Leory-Beauliau, Ashley Park, Lucas Bravo, Samuel Arnold, Bruno Gouery, Camille Razat, Kate Walsh, William Abadie, Aranud Viard e Charles Martins

Fonte foto: https://www.facebook.com/Emilyinparistv/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-10-2020


Meghan Markle con l’orologio Cartier di Lady Diana: la storia di questo gioiello

Romulus: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV sulla nascita di Roma