Meghan Markle è stata fotografata con al polso l’orologio Cartier appartenuto a Lady Diana. Scopriamo la storia di questo famoso accessorio.

L’orologio Cartier di Lady Diana è uno dei cimeli di famiglia più apprezzati, dopo averlo già visto spesso al polso di Kate Middleton, eccolo comparire per la prima volta indosso a Meghan Markle. Questa foto, che ritrae Meghan e Harry insieme, è stata scattata per annunciare la partecipazione dei due ad un dibattito organizzato dalla rivista Time 100 per il mese di ottobre 2020.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

La duchessa di Sussex aveva già indossato qualcos’altro appartenuto alla principessa Diana: si tratta dell’anello da cocktail, firmato Asprey. Ma qual è invece la storia dell’orologio Cartier di Lady D?

Eredità di Lady Diana: libera gestione ad Harry e William

Dopo la morte della principessa Diana, i suoi cimeli in parte erano stati venduti all’asta, mentre gli altri erano spettati ai due figli. Lady Diana, però, non aveva assegnato i suoi averi all’uno o all’altro, e quindi i due fratelli sono stati liberi di gestire i cimeli di famiglia.

E così è stato, visto che Harry e William hanno deciso di scambiarsi (in armonia) i gioielli appartenuti alla loro madre. Dapprima l’orologio che vediamo in questa foto, è toccato a William, mentre Harry ha avuto l’anello di fidanzamento di Lady D.

Successivamente però, in occasione del fidanzamento tra William e Kate, pare che i due fratelli abbiano deciso di fare uno scambio. A rivelarlo è stato Paul Barrell, che lavorava proprio come maggiordomo alle dipendenze di Lady D. È stato così, quindi, che l’anello è diventato uno degli accessori preferiti da Kate Middleton. Meghan, invece, ha potuto in questo modo sfoggiare il famoso Cartier.

L’orologio Cartier di Lady Diana: un regalo del padre

Il Cartier fu un regalo per Lady Diana, da parte di suo padre, in occasione del suo 21esimo compleanno. Questo orologio, insieme all’anello di fidanzamento, è tra i gioielli che furono da sempre più cari alla principessa.

Lady Diana lo indossava, infatti, in molti eventi pubblici e continuò a indossarlo anche dopo il divorzio. Il nome di questo orologio è Tank Francaise e si tratta di uno dei modelli di spicco del marchio.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

TAG:
Meghan Markle

ultimo aggiornamento: 25-10-2020


Michael Jordan vive in una lussuosa villa a Chicago da 15 milioni di dollari

Emily in Paris: tutti gli stereotipi della serie TV