Michael Jordan, un campione di basket, vive in un lussuoso complesso residenziale, con piscina e campo da basket: scopriamo l’attuale villa della famiglia Jordan.

Michael Jordan è uno degli sportivi più conosciuti nel mondo. Il campione è stato un amatissimo cestista con delle incredibili qualità atletiche e tecniche. Nel 2016, l’allora Presidente USA Barack Obama conferì a Jordan la Presidential Medal of Freedom, la più alta onorificenza civile statunitense. La sua esperienza nel mondo della pallacanestro non è finita dopo il suo ritiro, avvenuto nel 2003: l’ex cestista è il presidente della squadra degli Charlotte Hornets. Scopriamo l’incredibile attuale villa di Michael Jordan vive insieme alla sua famiglia.

Michael Jordan e la sua villa di Chicago

Sarebbe riduttivo chiamare “edificio” il luogo in cui la famiglia Jordan vive nella città di Chicago. Si tratta infatti di un complesso residenziale da sogno, in cui non mancano i comfort. Nel vialetto d’ingresso è presente un cancello con sopra il numero “23”, che ha accompagnato l’atleta durante tutta la sua carriera (sin dalle partite del liceo).

La struttura centrale, le cui dimensioni sono notevoli, include ben 9 camere da letto, una cantina (con circa 500 bottiglie di vini), 15 bagni e 2 soggiorni. Nella parte esterna ci sono 15 posti auto e alcune zone pensate per il divertimento. In particolare, trovano posto diverse aree verdi, una lussuosa piscina, un campo da tennis, 2 teatri, un cinema e, ovviamente, un campo da basket.  

Questa struttura, in cui vive la famiglia di Michael Jordan, è diventata una vera e propria attrazione per tutti coloro i quali visitano la città di Chicago. Il valore di questo immobile potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di dollari. Insomma, un complesso residenziale più costoso anche rispetto alla lussuosa villa Aston Martin.

Il patrimonio di Michael Jordan

Jordan ha un patrimonio stimato complessivo di 2,1 miliardi di dollari, secondo Forbes. Lo sportivo, oltre ad aver investito una somma consistente di denaro per la sua abitazione, ha anche più volte dato un contributo alla comunità.

L’atleta ha deciso di costruire a Charlotte, la sua città natale nella Carolina del Nord, una clinica in cui tutti, anche chi non ha l’assicurazione sanitaria, possono ottenere le cure sanitarie. La struttura presenta 12 sale per gli esami, una stanza per i raggi X e uno spazio per la terapia fisica.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Casa vip

ultimo aggiornamento: 25-10-2020


Le chiamate e videochiamate sono in arrivo su WhatsApp Web

Meghan Markle con l’orologio Cartier di Lady Diana: la storia di questo gioiello