Le chiamate e videochiamate stanno arrivando anche su WhatsApp Web: ecco tutti i dettagli e le prime immagini relative alla futura e interessante funzione per PC.

Il team di WhatsApp sta lavorando a un aggiornamento che introdurrà nella versione Web la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate direttamente dal proprio PC. La novità, che è stata più volte chiesta dagli utenti, è stata anticipata nel 2019, ma solo durante il mese di ottobre del 2020 sono arrivate le prime immagini.

Il lockdown ha dimostrato ancora una volta quanto i sistemi di comunicazione, come le videochiamate, siano utili. Diversi sviluppatori hanno quindi deciso di arricchire le piattaforme disponibili. Anche WhatsApp ha deciso di migliorare il proprio servizio dedicato alle videochiamate, consentendo a un massimo di 8 persone di collegarsi contemporaneamente. A breve, anche gli utenti che utilizzano WhatsApp Web potranno effettuare chiamate e videochiamate: scopriamo subito tutte le indiscrezioni.

Effettuare chiamate e videochiamate dal PC con WhatsApp Web

Le chiamate e videochiamate gratuite sono disponibili nell’applicazione per smartphone WhatsApp. La qualità, sicurezza e assenza di costi sono tutte caratteristiche che rendono questo strumento molto interessante. Purtroppo, non è possibile effettuare chiamate con la versione disponibile per PC, ma le cose stanno per cambiare.

WABetaInfo, portale che condivide spesso delle anticipazioni riguardo alla popolare app di messaggistica istantanea (che ora può essere utilizzata in più dispositivi), ha pubblicato le prime immagini della nuova interfaccia utente di WhatsApp Web. Nella parte alta saranno collocati due pulsanti che consentiranno di avviare, con il contatto selezionato, una chiamata o videochiamata.

Chi riceve, invece, troverà nella parte alta della finestra un riquadro con cui potrà accettare (pulsante verde), rifiutare (pulsante rosso) o ignorare (pulsante grigio) la chiamata. Il funzionamento sarà pressoché identico a quello della versione disponibile per smartphone. Secondo WABetaInfo, la novità si trova ancora in fase di test e quindi gli utenti non possono ancora usufruire di questa funzionalità.

WhatsApp Web: cos’è e come funziona?

WhatsApp Web è l’applicativo gratuito che consente ai numerosi utenti di utilizzare l’applicazione di messaggistica anche nel proprio computer. L’unica richiesta è che lo smartphone sia vicino al PC da cui viene effettuato l’accesso.

novità whatsapp
Fonte foto:https://pixabay.com/it/photos/whatsapp-tech-tecnologia-iphone-1212017/

Per utilizzare questa piattaforma è sufficiente seguire questi semplici passaggi:

– Aprire WhatsApp nel proprio smartphone;

– Cliccare sui tre punti in alto (vicino al pulsante “Cerca”);

– Scegliere “WhatsApp Web”;

– Collegarsi al sito web ufficiale;

– Inquadrare il codice QR con il proprio smartphone.

Non ci resta quindi che attendere l’arrivo delle chiamate e videochiamate per WhatsApp Web.

Fonte foto di copertina: https://pixabay.com/it/photos/whatsapp-tech-tecnologia-iphone-1212017/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Lo sapevate che i gioielli possono svelare la vostra personalità?

Michael Jordan vive in una lussuosa villa a Chicago da 15 milioni di dollari