Figlia d’arte, ma anche bravissima attrice e splendida modella: Lily Collins è molto amata dal pubblico. Ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto.

Modella e attrice inglese, Lily Collins deve il suo successo al ruolo in Shadowhunters, saga cinematografica molto in voga soprattutto tra i più giovani. Mentre, per gli amanti del rock britannico, rimane ancora la (bellissima) figlia di uno dei cantanti più celebri di tutti i tempi. Pronti a scoprire qualche curiosità sulla giovane stella del cinema?

Lily Collins, la biografia

Lily Jane Collins è nata a Guilford, in Inghilterra, il 18 marzo 1989, sotto il segno zodiacale dei Pesci. È la figlia del musicista inglese Phil Collins, ex membro dei Genesis e famoso solista, nata dal suo secondo matrimonio con Jill Tavelman, di origini ebraiche. Nel 1996 i suoi genitori hanno divorziato, così, Lily è cresciuta a Los Angeles e ha qui compiuto il suo percorso scolastico.

La sua carriera è stata davvero precoce: ad appena 2 anni ha iniziato a lavorare in una serie tv per la BBC, mentre a 5 anni ha debuttato in teatro. Tuttavia, la sua unica passione non è la recitazione. Lily ha cominciato ad interessarsi al mondo giornalistico, tanto da laurearsi in Giornalismo televisivo presso la University of Southern California. Ha collaborato con numerose riviste quali Elle Girl e il Los Angeles Times.

Negli anni 2000, ha avuto inizio la sua scalata al successo: qualche partecipazione in tv e al cinema in ruoli minori sono poi stati seguiti da alcune delle sue più importanti apparizioni. L’abbiamo vista, ad esempio, ne L’eccezione alla regola e nel film Ted Bundy – Fascino criminale. Nel 2020 è stata scelta come protagonista per la nuova serie tv Emily in Paris. Non conosciamo nel dettaglio i suoi guadagni, ma è chiaro che la sua carriera ha avuto un’ascesa incredibile.

La vita privata di Lily Collins

Molto si è detto in merito alla vita privata di Lily Collins, che è spesso stata al centro del gossip. In passato, l’attrice ha avuto una breve relazione con il collega Taylor Lautner, mentre in seguito ha frequentato Zac Efron. Sul set di Shadowhunters ha conosciuto Jamie Campbell Bower, con il quale ha avuto un lungo tira e molla.

Nel 2018, Lily e Jamie si sono lasciati per la terza volta, e a quanto pare hanno deciso entrambi di voltare pagina. Come si evince dal profilo Instagram della Collins, quest’ultima ha ritrovato l’amore. In diverse foto appare accanto a Charlie McDowell, e addirittura nel settembre 2020 ha ufficializzato il loro fidanzamento.

Chi è il fidanzato di Lily Collins

Charlie McDowell, futuro marito di Lily, è un regista e scrittore americano. Classe 1983, ha già diverse relazioni alle spalle: molto chiacchierato è stato in particolare il suo flirt con Emilia Clarke. Oggi la Collins vive assieme a lui. I due hanno un’incantevole casa a Los Angeles, dove condividono la loro vita assieme all’amatissimo cagnolino.

3 curiosità su Lily Collins

-Ha una famiglia piuttosto numerosa: dal primo matrimonio di suo padre ha due fratellastri, il musicista Simon Collins e l’attrice Joely Collins, mentre dal terzo matrimonio ha avuto altri due fratellastri.

-Da giovane ha sofferto di disturbi alimentari, come lei stessa ha raccontato nella sua biografia Unfiltered: no shame, no regrets, just me.

-Da molti anni si è schierata nella lotta contro il bullismo. È inoltre diventata ambasciatrice di un’associazione che si occupa di orfani e bambini in difficoltà in tutto il mondo.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
lily collins phil collins

ultimo aggiornamento: 08-10-2020


Dal calcio alla lotta contro la leucemia: tutte le curiosità su Siniša Mihajlović

Filippo Ganna, il giovane ciclista in 3 curiosità che non conoscevi