Sulle note di Rocketman, il film biografia di Elton John

Curiosità e notizie sul film dell’anno 2019, Rocketman, la biografia del cantante amato in tutto il mondo Elton John!

Un percorso musicale che ha l’obiettivo di far divertire gli spettatori e anche di raccontare l’entusiasmante vita del musicista britannico Elton John. Diretto da Dexter Fletcher con supporto di Elton John alla produzione, Rocketman è arrivato nelle sale italiane il 30 maggio 2019. Ad interpretare il protagonista assoluto è Taron Egerton accanto all’attrice statunitense Bryce Dallas Howard, già conosciuta per aver interpretato un personaggio nella serie televisiva Black Mirror. Vieni a scoprire tutte le curiosità sul film Rocketman!

La trama di Rocketman

Il film è incentrato sulla storia di un timido pianista – Reginal Dwight – che inizia la sua carriera di musicista tentando di farsi notare nel mondo della musica. In tutta la pellicola – come si nota anche nel trailer – si fa un excursus di quelle che sono state le canzoni più belle e significative del cantante Elton John.

121 minuti di puro divertimento, esibizioni, tratti drammatici e musica a tutto volume per gli spettatori che al cinema possono finalmente conoscere la vita vissuta dal famoso musicista britannico, diventato una vera e propria star internazionale.

Il cast di Rocketman

Il protagonista indiscusso, Elton John, è interpretato da Taron Egerton, un attore gallese con un’esperienza già consolidata nel mondo del cinema. I suoi precedenti lavori, però, non gli hanno dato la visibilità che ha ottenuto con Rocketman, che invece lo ha trasformato in una stella del cinema.

Nel mondo cinematografico sin da piccola, ad interpretare la mamma del cantante, Sheila Eileen, è l’attrice statunitense Bryce Dallas Howard. La nonna Ivy, invece, è interpretata da Gemma Jones.

Tra gli altri partecipanti del film anche Richard Madden nei panni del manager John Rein e Jamie Bell nelle vesti di Bernie Taupin, uno dei musicisti con cui Elton ha maggiormente collaborato.

3 curiosità sul film su Elton John

• L’interprete di Elton John – Taron Egerton – durante il film ha cantato tutte le canzoni proposte, studiandole e ristudiandole per esordire nel migliore dei modi sul grande schermo.

Rocketman
Rocketman

• La scena della lievitazione in aria del cantante è stata tratta da un vera fotografia del concerto in cui il cantante muoveva in maniera agitate le gambe in aria! Per questa spettacolare esibizione, il cantante ha fatto fede ad una delle sue più grandi ispirazioni musicali, Jerry Lee Lewis, un musicista statunitense considerato uno dei padri fondatori del rock’n roll.

• Il rapporto del cantante con il padre non era molto solido. La sua più grande sostenitrice, però, è stata la nonna materna Ivy che sin dagli esordi ha sostenuto il nipote affinché ottenesse la fama che tanto desiderava.

ultimo aggiornamento: 30-05-2019

X