Come rivedere on line I Bastardi di Pizzofalcone?

Alessandro Gassmann torna sul piccolo schermo con una serie Tv poliziesca affiancato dalla bella Carolina Crescentini: I Bastardi di Pizzofalcone.

chiudi

Caricamento Player...

Da lunedì 9 gennaio andrà in onda ogni settimana la nuova fiction Rai I bastardi di Pizzofalcone, serie Tv diretta dal regista Carlo Carlei e sceneggiata da Maurizio De Giovanni, che è anche l’autore dei romanzi da cui è stata tratta la serie tv.

I Bastardi di Pizzofalcone

Maurizio de Giovanni era infatti presente anche alla conferenza stampa di presentazione della fiction. Durante la serata è stata proiettata la prima puntata di I Bastardi di Pizzofalcone, che ha ricevuto molti consensi per il suo modo di raccontare una Napoli decisamente nuova, priva dei classici stereotipi che di solito la caratterizzano. Pregiudizi con cui si scontrano anche i protagonisti della serie, poliziotti dal passato roccambolesco che lottano per riconquistare la credibilità perduta.

Le location

Le riprese de I Bastardi di Pizzofalcone sono iniziate lo scorso anno a novembre e sono andate avanti per sei mesi. Tra le tante location utilizzate ci sono il centro di Napoli, con Piazza San Domenico Maggiore, Via Nillo, San Gregorio Armeno e san Biagio dei Librai. Per quanto riguarda gli interni, la troupe di Carlo Carlei ha girato alcune scene a Palazzo Marigliano. Dentro l’archivio di Stato in via Egiziaca gli scenografi hanno realizzato il commissariato di Pizzofalcone, luogo principale della serie Tv. Le puntate, che in tutto saranno sei, andranno in onda in prima serata su Rai Uno a partire dal 9 gennaio. Per rivedere le puntate on line basterà andare su Rai.tv nella categoria Rai Replay, dove si possono rivedere tutti i programmi Rai dell’ultima settimana.

Di sicuro, grazie a questi servizi streaming on line non esiste più il rischio di perdere la propria serie Tv preferita.

Fonte foto copertina: facebook.com/alessandrogassmannfp/